Arezzo dei Miracoli Mariani

Domenica 16 febbraio la Fondazione Arezzo Intour organizza un tour guidato in occasione delle celebrazioni solenni della Madonna del Conforto

Un itinerario alla scoperta delle storie e dei racconti della devozione aretina, legati in modo particolare alla Vergine Maria: domenica 16 febbraio, in occasione delle celebrazioni solenni della Madonna del Conforto, la Fondazione Arezzo Intour organizza un tour guidato sul tema “Arezzo dei Miracoli Mariani”.

Il luogo d’incontro per la partenza del tour – della durata di circa 4 ore – è il Parcheggio Pietri, zona scale mobili, alle ore 14.45.

La visita guidata si muoverà attraverso i luoghi simbolo legati alla figura della Vergine Maria, come la Cappella della Grancia camaldolese, la Cattedrale dei Santi Pietro e Donato, la Chiesa della SS. Annunziata e la Pieve di S. Maria Assunta. 

Quindi verrà raggiunto il Quartiere di Porta Santo Spirito per una visita alla sede e alla Lancia d’Oro dedicata alla Madonna del Conforto e il Quartiere di Porta del Fòro, da sempre legato alla Madonna, dove sarà visitato il nuovo museo.

Il tour è gratuito. Il numero massimo di partecipanti è di 25 persone. 

La prenotazione è obbligatoria al link: https://www.discoverarezzo.com/esperienze/tour-guidato-madonna-del-conforto.

Orario di ritrovo: 14.45

Dove: Parcheggio Pietri, zona scale mobili

Fine tour: ore 19.00 circa

Prenotazione obbligatoria e gratuita qui: https://www.discoverarezzo.com/esperienze/tour-guidato-madonna-del-conforto/

Numero massimo di partecipanti 25 persone

© Riproduzione riservata

Condividi articolo:

I più letti

ARTICOLI CORRELATI
RELATED