Arezzo: rinnovati i buoni “Tempo Bello 4.0” per le famiglie con figli

Il Comune di Arezzo rinnova per il 2025 il progetto “Tempo Bello 4.0”, destinando 200.000 euro di risorse comunali alle famiglie con figli residenti ad Arezzo che frequenteranno attività ludico/ricreative durante il periodo di sospensione scolastica.

Il contributo sarà erogato sotto forma di “buoni” da utilizzare nei centri estivi organizzati da soggetti accreditati nel territorio comunale.

I destinatari sono: bambini dai 12 ai 36 mesi (per il mese di luglio 2025); bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni (dall’11 giugno al 13 settembre 2025); fino ai 18 anni per minori con disabilità riconosciuta (senza limite ISEE).

Per accedere al contributo è richiesto un ISEE non superiore a 35.000 euro (ad eccezione dei minori con disabilità certificata ai sensi della legge 104/1992).

Gli avvisi per le famiglie e per i gestori dei servizi accreditati saranno pubblicati prossimamente sul sito istituzionale del Comune di Arezzo.

A differenza degli altri anni i beneficiari saranno individuati sulla base di apposita graduatoria predisposta dall’Ufficio servizi educativi e scolastici in ordine di valore isee ad eccezione della riserva per la disabilità certificata.

© Riproduzione riservata

I più letti