Arezzo Wave porta la migliore musica emergente a Linecheck 2023

Arezzo Wave Love Contest & Festival presente per il secondo anno consecutivo a Linecheck – Music Meeting and Festival, che si è svolto a Milano dal 21 al 25 novembre. Si rafforza così la collaborazione tra le due manifestazioni che hanno come punto di incontro la mission comune di promuovere e far circolare la musica emergente e indipendente;

proprio in questa finalità si inserisce il Premio Linecheck che da quest’anno il festival milanese conferisce a quella che reputa la migliore proposta tra le band/artisti solisti vincitori regionali di Arezzo Wave Love Contest, il concorso musicale più longevo in Italia che negli anni ha lanciato artisti divenuti poi molto noti nel panorama italiano e non solo.

Dopo aver valutato attentamente i progetti vincitori regionali di Arezzo Wave Contest 2023, gli organizzatori di Linecheck hanno scelto STASI, il progetto musicale del giovane Elia Arduino che, con il suo produttore Egor, mescola atmosfere elettroniche con il pop tipico della canzone italiana.

Dopo aver vinto Arezzo Wave Piemonte ed essersi esibito lo scorso ottobre a Cavriglia con i migliori 12 finalisti del Contest, Stasi si è conquistato lo showcase di sabato 25 novembre presso La Capsula Musicrooms di Linecheck, che lo ha visto esibirsi di fronte non solo al pubblico attento degli operatori del settore musicale ma anche a quello curioso e partecipe dei giovani presenti al festival. Un’occasione importante che ha permesso a Stasi di presentare live il suo ultimo singolo, fresco d’uscita, insieme ai brani che l’hanno lanciato e alla cover di Una rotonda sul mare rivista in chiave elettronica per concorrere ad Arezzo Wave.

Abbiamo l’intenzione di continuare la collaborazione con Arezzo Wave anche nei prossimi anni e di mantenere il premio nelle future edizioni di Linecheck come opportunità di circuitazione e promozione musicale. – ha detto Dino Lupelli, fondatore di Linecheck – Music Meeting and Festival, che ha aperto il suo intervento ricordando la sua lunga collaborazione con Arezzo Wave come Responsabile regionale della Puglia e come Responsabile di Elettrowave, due esperienze che hanno avviato il suo percorso lavorativo segnando la sua crescita professionale nel settore musicale.

Per ulteriori informazioni: www.arezzowave.com

Per contatti stampa: Sara Nocciolini nocciolinisara@gmail.com

© Riproduzione riservata

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Condividi articolo:

I più letti

ARTICOLI CORRELATI
RELATED