ASD Terranuova Traiana, ufficiale l’iscrizione in serie D e l’arrivo di Roberto Taiti

ASD Terranuova Traiana rende noto di aver ricevuto in data odierna dalla Co.Vi.So.D. (Commissione di Vigilanza sulle Società Dilettantistiche della Figc-Lnd) la notifica con l’esito positivo dell’istruttoria riguardante la domanda di ammissione al Campionato Nazionale Dilettanti di Serie D 2024-2025.

In attesa del formalismo del Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti che a fine mese si esprimerà comunicando la composizione degli organici, il Club biancorosso è lieto di ufficializzare la partecipazione alla prossima Quarta Serie per la seconda volta nella propria storia.

Con l’iscrizione alla Serie D arrivano anche la partecipazione alla Coppa Italia di Serie D e l’iscrizione al Campionato Nazionale Juniores Under 19.

Il Club comunica inoltre di aver presentato al Comitato Regionale Toscana opportuna ed idonea domanda di iscrizione ai campionati regionali di calcio a 11 Allievi Under 17 e Giovanissimi Under 15 e Serie C2 di calcio a 5, comprensiva di quanto necessario e previsto.

Grazie al nostro segretario generale Sergio Melani per il prezioso e certosino lavoro burocratico, condizione senza il quale tutto questo non sarebbe stato possibile.

Ed inoltre:

ASD Terranuova Traiana comunica ufficialmente di aver perfezionato l’accordo per l’acquisizione a titolo temporaneo, per la stagione sportiva ‪2024-2025, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Roberto Taiti.

Nato a Borgo San Lorenzo l’8 marzo 2006, portiere alto 189 cm per 83 kg di peso, Taiti inizia il proprio percorso nella scuola calcio della Fortis Juventus, per continuare la sua crescita prima alla Settignanese e poi con la Floria. Approda per due stagioni a Scandicci dove partecipa ai campionati Giovanissimi, raccogliendo diverse convocazioni nelle rispettive rappresentative regionali. Dopo un breve passaggio con gli Allievi B della Sangiovannese, nella stagione 2021-2022 sbarca al Tau Altopascio.

In maglia amaranto in tre stagioni arriveranno altrettante vittorie dei campionati Allievi B Regionali Under 16, Allievi Regionali Èlite Under 17 e Juniores Nazionali Under 19: con gli Allievi A anche la fase nazionale per lo scudetto che si interromperrà alle final six, con la Juniores, dopo aver conquistato nella stagione appena terminata la vittoria del girone F con la migliore difesa del raggruppamento con 17 gol subiti in 24 gare giocate, la corsa al titolo dopo aver eliminato negli ottavi il Livorno invece svanisce nei quarti di finale per mano del Caldiero Terme che si impone ai calci di rigori. Con il club altopascese arriva anche una convocazione in prima squadra: all’undicesima giornata in casa contro il Poggibonsi lo scorso 12 novembre, oltre alla partecipazione alla Juniores Cup con la Rappresentativa Juniores di Serie D.

Taiti si affiancherà a Francesco Timperanza nel lotto dei portieri affidati alle cure di mister Nico Gronchi, storico preparatore dei numero uno biancorossi.

“Benvenuto Roberto. Da oggi sei un nuovo giocatore biancorosso!”

© Riproduzione riservata

Condividi articolo:

I più letti

ARTICOLI CORRELATI
RELATED