Asilo nido: Bibbiena punta all’eccellenza e all’efficienza

In occasione della festa di fine anno sindaco e giunta annunciano la costruzione di un nuovo asilo nido a Bibbiena Stazione

“Il nostro nido di Soci è una vera e propria eccellenza che cercheremo di replicare nel servizio anche a Bibbiena Stazione con una nuova struttura che di fatto darà il doppio dei posti a disposizione del territorio e delle famiglie arrivando a circa 120 posti a disposizione”.

Con queste parole il Sindaco di Bibbiena Filippo Vagnoli è intervenuto alla festa dell’asilo nido di Soci annunciando di fatto la costruzione di una nuova struttura. 

Nella giornata della festa dell’asilo Ambaraba Ciccì Coccò di Soci gli amministratori hanno donato oltre 50 libri nuovi per la loro piccola biblioteca e ovviamente salutato i bimbi, incontrato le famiglie e le maestre della Cooperativa Koinè che hanno ringraziato per l’ottimo lavoro, oltre che annunciare la costruzione di un nuovo nido. 

“Sarà una struttura all’avanguardia – ha detto il Sindaco – con ampi spazi per i bimbi e emissioni zero nell’atmosfera da parte della struttura. La zona individuata è un terreno di proprietà pubblica posto in piazza Avis, un luogo quindi strategico per la popolazione”. 


L’investimento in questa struttura sarà di oltre 1 milione di Euro da risorse del PNRR.

L’Assessore ai Lavori Pubblici Matteo Caporali commenta: “Un altro intervento di cui andiamo fieri sia per la finalità sociale che per le modalità. I nostri uffici stanno svolgendo un lavoro encomiabile sulla progettazione attraverso la quale possiamo partecipare ai bandi e ottenere risorse fresche e importanti da investire sul territorio in strutture efficienti e di grande impatto sociale”. 

Francesca Nassini Assessore alla pubblica istruzione commenta: “Un nuovo asilo nido significa una nuova opportunità per le famiglie del territorio che avranno 120 posti disponibili. Un grande traguardo che abbiamo pianificato e cercato con un grande lavoro di squadra e tra diversi assessorati e uffici”. 

Nassini ricorda che il progetto dell’amministrazione sul nuovo asilo nido seguirà le orme di qualità date conquistate con l’asilo Amabaraba Ciccì Coccò di Soci che ha una mensa interna che risponde alle esigenze di ogni bambino e della sua età evolutiva, un progetto pedagogico personalizzato, una pedagogista interna e un lavoro intenso sui bisogni speciali facendo rete con i professionisti e le strutture di riferimento che ci sono sul territorio. 

Con l’asilo nido di Bibbiena Stazione, l’amministrazione intende raddoppiare il sostegno ai genitori con 60 posti aggiuntivi e quindi 120 posti totali a disposizione delle famiglie nel comune di Bibbiena.

© Riproduzione riservata

Condividi articolo:

I più letti

ARTICOLI CORRELATI
RELATED