Site icon Arezzo Informa

Bill Gates premia Ursula von der Leyen nel suo ruolo di sostenitrice della salute globale

di Stefano Pezzola

Nel 2015, i leader mondiali hanno concordato 17 obiettivi globali per lo sviluppo sostenibile per raggiungere un mondo migliore entro il 2030.
Avviato dalla Bill & Melinda Gates Foundation, Goalkeepers è un catalizzatore per l’azione verso questi obiettivi, riunendo leader di tutto il mondo per fare progressi verso la fine della povertà e la lotta alla disuguaglianza.
Goalkeepers si dedica ad accelerare i progressi verso gli Obiettivi Globali: utilizzando storie, dati e partnership potenti per evidenziare i progressi raggiunti e riunire una vasta gamma di leader per affrontare le principali sfide del mondo.
I Goalkeepers Global Goals Awards sono un riconoscimento annuale a personalità straordinarie che agiscono per contribuire a raggiungere gli obiettivi globali entro il 2030.

Sei curioso di leggere chi è una delle quattro personalità che quest’anno ha vinto questo prestigioso premio?
Al seguente link puoi raggiungere la pagina del Goalkeepers Global Goals Awards della Bill & Melinda Gates Foundation.
La cerimonia di premiazione si è tenuta il 20 settembre 2022.
https://www.gatesfoundation.org/goalkeepers/the-goalkeepers/awards/

And the winner is?
Ursula von der Leyen, presidente della Commissione europea e premiata perché forte sostenitrice della salute globale.
Nelle motivazioni si legge che “nel suo ruolo attuale continua ad affrontare le sfide emerse dalla pandemia di COVID-19. Ha assicurato l’accesso degli Stati membri ai vaccini contro la COVID-19, ha assicurato un’ampia fornitura di vaccini per consentire all’UE di raggiungere l’obiettivo del 70% di europei adulti vaccinati entro il 1° settembre 2021 e ha proposto e negoziato l’innovativo pacchetto di ripresa dell’UE da 800 miliardi di euro, NextGeneration EU. Ha sostenuto una risposta globale alla pandemia per sostenere i paesi a basso reddito essendo strumentale nella creazione dell’Access to COVID-19 Tools Accelerator (ACT-A) e del suo pilastro vaccinale COVAX, oltre a lanciare la risposta globale al coronavirus ospitando due eventi di impegno a maggio e giugno del 2020, raccogliendo alla fine quasi 16 miliardi di euro in impegni da parte dei donatori, di cui 1,4 miliardi di euro dalla Commissione. La sua Commissione ha co-ospitato il vertice sulla salute globale nel maggio 2021 per riunire i leader per accelerare la fine della pandemia di COVID-19 e prepararsi meglio a quelle future“.

E pensare che il progetto Great Reset del World Economic Forum per raggiungere gli obiettivi di riassetto globale entro il 2030 era svilito a banale teoria del complotto.
Orbene, il presidente della Commissione Europea ha ricevuto un premio per il suo impegno per il raggiungimento degli obbiettivi del Great Reset.

Leggi anche:
Jacques Attali, il profeta del Grande Reset

Exit mobile version