Site icon Arezzo Informa

BOCCE: 3° Memorial Ciofini – Gara Paralimpica DIR: vince la coppia Calvani-Mairo della CAM

Domenica 24 novembre a Cortona, presso il Bocciodromo Comunale E. Basanieri si è svolta la gara Regionale Paralimpica DIR, cat. A-B-C-C21.

Alla gara, diretta dal Sign. Raffaele Napolitano, hanno preso parte 37 atleti, divisi in 7 squadre, in rappresentanza di 5 associazioni sportive della delegazione Arezzo-Siena. 

Ad aprire la gara è stata l’Assessora allo Sport del Comune di Cortona Silvia Spensierati, insieme al presidente della Cortona Bocce Alessandro Trenti.

Durante i giochi ha fatto visita anche il Sindaco Luciano Meoni.

Nella mattinata si sono svolte le fasi eliminatorie a squadre. Prima classificata Arezzo 2 (ASD Bocce Arezzo), secondo posto per Cortona 2 (ASD Cortona Bocce), terzo posto per la squadra DLF Chiusi e quarto posto per la Polisportiva CAM.

Nel pomeriggio sono proseguite le gare alla quale hanno preso parte i migliori punteggi per ciascuna squadra e i primi due terzi che hanno determinato le 8 coppie che si sono scontrate in un girone a eliminazione diretta con partite di gioco tradizionale a 8 punti.

Di seguito le 8 coppie che si sono affrontate: Andrea Della Lena, Matteo Quinti (Chiusi) – Andrea Della Lena, Matteo Quinti (Chiusi) – Rossella Dainelli (Bocce Arezzo), Sophia Gaeta (Chiusi) – Giampietro Mairo – Vincenzo Calvani (CAM) – Luca Barbini, Antonella Palazzeschi (Bocce Arezzo) – Luca Caneschi, Maria Carannante (Bocce Arezzo) – Radames Ricci, Giuseppe Bilardi (Biturgia) – Filippo Ciammarughi, Fabio Bracci (Cortona Bocce). 

In semifinale si sono affrontate le coppie composte da: Giampietro Mairo e Vincenzo Calvani (CAM) contro Luca Caneschi e Maria Carannanti (ASD Bocce Arezzo) e Filippo Ciammarughi e Fabio Bracci (Cortona Bocce) contro Luca Barbini e Antonella Palazzeschi (Bocce Arezzo). 

Molto combattuta la prima semifinale tra Mairo/Calvani e Caneschi/Carannante, giocata punto a punto con un ottimo livello. 

In finale si sono affrontate le coppie Mairo/Calvani (CAM) e Ciammarughi/Bracci (Cortona Bocce). 

Ad avere la meglio è stata la coppia della Polisportiva CAM, secondo posto per la coppia di Cortona Bocce, terzo posto per Caneschi/Carannante e Barbini/Palazzeschi, entrambe di Bocce Arezzo.

Presente per la gran parte della giornata la famiglia Ciofini che ha presenziato alle premiazioni con il fratello e il nipote di Giancarlo a cui è intitolata la gara, omaggiati dalla società con un piccolo presente di ringraziamento. A premiare anche il Presidente della Cortona Bocce Alessandro Trenti e il vice presidente Lidio Barboni che per anni ha seguito il settore paralimpico DIR della società. 

Exit mobile version