Domenica 24 novembre, presso la Bocciofila Pieve a Nievole, si è svolta la tappa conclusiva della Coppa Toscana Juniores, evento organizzato dalla FIB Toscana, riservato agli atleti Juniores di tutte le specialità.
Alla competizione hanno preso parte le squadre dell’U.S. Affrico, Arezzo Bocce, Bocciofila Scandiccese e Bocciofila Migliarina, che si sono confrontate nelle 6 tappe di questa manifestazione. Gli atleti e atlete, suddivise nelle Categorie Under 18, Under 15, Under 12, si sono impegnate nelle varie specialità (Volo-Raffa-Petanque-Beach Bocce).
Durante la tappa finale, gli atleti hanno partecipato a diverse prove tra cui giochi tecnici alternativi, tiro di precisione e partite combinate.
Essendo la tappa conclusiva della competizione, è stata premiata la squadra vincitrice della Coppa Toscana Juniores e sono stati riconosciuti anche gli atleti che hanno trionfato in ciascuna delle categorie.
Con grande soddisfazione si annuncia che per il secondo anno consecutivo l’U.S. Affrico ha conquistato il titolo della Coppa Toscana Juniores 2024.
I vincitori per categoria sono i seguenti:
– Under 18: Valeria Zerboni (Bocciofila Scandiccese);
– Under 15: Matteo Palange (U.S. Affrico);
– Under 12: Luca Daveri (Bocce Arezzo)
– Under 10: Alessandro Zerboni (Bocciofila Scandiccese).
L’evento si è svolto alla presenza dei Consiglieri Federbocce Toscana, Enza Lombardi e Claudio Mazzei, e del Delegato FIB Firenze-Pisa-Prato, Stefano Bartoloni, che hanno avuto l’onore di premiare i giovani atleti, complimentandosi per le eccellenti performance e l’impegno dimostrato.
Inoltre, gli stessi atleti hanno vinto nelle rispettive categorie anche nell’ultima tappa, dove la squadra Bocce Arezzo ha trionfato. A dirigere la manifestazione è stato il Direttore di gara, Claudio Mazzei, che ha coordinato l’intero svolgimento della giornata, assicurando il regolare svolgimento delle prove e il corretto andamento della competizione.