Brillano le atlete della Falciai nella finale nazionale del campionato gold allieve
Redazione
A far da cornice ai nazionali del campionato Gold allieve di ginnastica ritmica è stata la cittadina romagnola di Cervia. Lo scorso weekend sono accorse da tutta Italia proprio al palazzetto di Cervia le migliori allieve.
La società Falciai di Arezzo, sempre in prima línea negli appuntamenti più importanti del panorama della ginnastica ritmica, era presente con ben due atlete: Maria Vittoria Berti e Marta Massai. Le due giovani ginnaste si erano guadagnate la partecipazione grazie alla conquista del titolo interregionale per Berti e il quinto posto per Massai.
In un contesto tanto prestigioso si sono distinte in pedana grazie alle loro performance: Maria Vittoria Berti è rientrata nella finalissima in cui è risultata la settima ginnasta d’Italia. Ha mostrato grinta e carattere in pedana. Marta Massai, alla sua prima esperienza assoluta in un campionato individuale nazionale, ha ottenuto il ventunesimo posto assoluto, mostrando tanta tenacia.
In Romagna al loro fianco c’era la tecnica che le segue sapientemente ogni giorno nella palestra in cui si allenano, Cristina Cammelli, che insieme a Natalya Izieva e Monica Del Bolgia, svolge un lavoro incomiabile. “Con questo campionato si conclude la serie di finali nazionali a cui abbiamo partecipato- commenta Michela Domini – tecnica coordinatrice del settore Gold – Marta e Maria Vittoria sono state bravissime, da elogiare la loro dedizione che le ha portate a migliorarsi moltissimo- continua Domini – Adesso le ginnaste inizieranno la preparazione ai campionati di Serie B e C insieme alle compagne e tra poco potremo avere il piacere di vederle esibirsi nella nostra Festa degli auguri, il 17 dicembre al palasport Mario D’Agata (Le Caselle) di Arezzo.Siete tutti invitati!” La società Falciai, diretta da Paolo Domini, ci dà quindi appuntamento il 17 dicembre alle ore 18 per vedere all’opera tutte le proprie atlete, dalle piccolissime dei corsi base fino alle ginnaste del Silver, quelle della Gymnaestrada e alle esperte agoniste.