Cantiere in via Filzi, Donati: “Sempre più pericoloso, deve essere messo in sicurezza”

Il cantiere dell’ormai ipotetica ‘Caserma dei Vigili Urbani’ oggetto alcune settimane fa di un’interrogazione da parte della nostra lista civica è sempre più pericoloso e DEVE essere messo in sicurezza. È paradossale come il quartiere di Saione sia sempre più vivace grazie agli operatori commerciali e ai tanti privati che continuano a risiedervi e ad investire mentre il pubblico ha portato degrado con un’opera e un procedimento sbagliato“.

Queste le parole affidate ai social da Marco Donati, consigliere comunale di Scelgo Arezzo, che torna a parlare dello stato dei lavori, ormai fermi da tempo, per la nuova Caserma della Polizia Municipale in via Fabio Filzi. Erano partiti circa 8 anni fa, nel 2015, poco dopo l’insediamento della prima Giunta Ghinelli.

Un mese fa, al Consiglio Comunale del 25 gennaio 2024, erano state presentate due interrogazioni sul progetto di caserma. In quell’occasione Donati aveva sottolineato come il cantiere fosse oramai diventato uno scheletro urbano e che necessitasse di monitoraggio e messa in sicurezza, per evitare degrado e proliferazione di attività criminose.

Chi abita nei dintorni – aveva detto Donati in Consiglio – vive, oramai da tempo, nel disagio. Muoviamo dall’immobile di via Fabio Filzi per lanciare un allarme generalizzato che investe la città dove si moltiplicano segnali preoccupanti“.

© Riproduzione riservata

Condividi articolo:

I più letti

ARTICOLI CORRELATI
RELATED