Castiglion Fiorentino Citta’ del Fair Play

Il Presidente Mangini e il Sindaco Agnelli hanno effettuato un sopralluogo presso lo stadio che verrà inaugurato domenica 2 marzo aderendo al progetto “La Partita Applaudita Regionale” approvata anche dal Consiglio Comunale con una squadra del settore giovanile della Castiglionese.

Nei giorni scorsi, presso il Comune di Castiglion Fiorentino, si è svolto un incontro fra il Presidente del Comitato Regionale Toscana Paolo Mangini e il Sindaco Mario Agnelli.

Durante l’incontro sono state affrontate le problematiche generali relative all’impiantistica sportiva e del ruolo che gli Enti pubblici svolgono, insieme alle società, per offrire ai nostri ragazzi l’opportunità di fare attività fisica in luoghi sicuri ed accoglienti.

Il Sindaco Agnelli e il vice sindaco con delega ai lavori pubblici Devis Milighetti hanno illustrato gli importanti interventi strutturali che in questi ultimi anni sono stati effettuati nel territorio comunale e quelli programmati per il futuro.

Proprio con uno sguardo al futuro il Presidente Mangini, nel confronto, ha sottolineato gli aspetti regolamentari e legislativi che regolano i possibili ammodernamenti da apportare all’impiantistica sportiva con particolare attenzione all’efficientamento energetico.

In particolare il Sindaco ha illustrato la recente ristrutturazione dello stadio “Faralli” con il recupero degli spogliatoi posti sotto la gradinata Viciani e la messa in opera del nuovo manto in erba artificiale.

Il Comune di Castiglion Fiorentino ha previsto anche un nuovo impianto sportivo finanziato dal bando del Ministero dello Sport e dei Giovani che andrà a sostituire il vecchio campo in terra battuta della “Spiaggina” nel Centro Sportivo di Montecchio in modo da garantire una maggiore offerta al panorama dell’associazionismo sportivo.

Successivamente il Presidente Mangini e il Sindaco Agnelli hanno effettuato un sopralluogo presso lo stadio che verrà inaugurato il prossimo 2 marzo aderendo al progetto “La Partita Applaudita Regionale” approvata anche dal Consiglio Comunale con una squadra del settore giovanile della Castiglionese.

All’incontro era presente anche la dirigenza della società sportiva Castiglionese, con il presidente Carlo Barbagli, il Direttore dell’area tecnica Maurizio Falcinelli e il Direttore marketing Gabriele Galoppi, particolarmente soddisfatti di poter tornare a disputare le gare interne del campionato di Eccellenza presso lo stadio “Faralli”.

Nell’occasione il presidente Barbagli ha illustrato anche un importante progetto, già in fase di sviluppo, che intende estendere a tutti i tesserati della Castiglionese, dai giocatori, ai dirigenti e i tecnici che dovranno ispirarsi sempre più nelle intenzioni della società ai princìpi del Fair Play, sulla scia di quanto riconosciuto alla città di Castiglion Fiorentino, attraverso un bando che a suo tempo il Comune è stato in grado di aggiudicarsi a livello europeo, unico tra i comuni italiani.

Un riconoscimento che verrà portato su tutti i campi della regione grazie all’apposizione sulle maglie da gioco del logo “Castiglion Fiorentino Città del Fair Play”: un segno di riconoscimento che speriamo possa trasmettere un messaggio importante a tutte le società della Toscana.

Ufficio Stampa
Comune di Castiglion Fiorentino

© Riproduzione riservata

Condividi articolo:

I più letti

ARTICOLI CORRELATI
RELATED