Il comitato Stazione AV Arezzo (SAVA) accoglie con soddisfazione le recenti dichiarazioni di Marco Casucci, il quale, con il suo ingresso in Noi Moderati, ha riportato al centro dell’attenzione il tema della stazione Medioetruria. Il presidente di SAVA, Matteo Galli, ha espresso apprezzamento per l’intervista rilasciata ieri da Casucci, nella quale il consigliere regionale ha confermato il proprio impegno a sollecitare la convocazione delle commissioni trasporti della Regione Toscana per maggiori approfondimenti.
Anche il segretario di SAVA, Domenico Alberti, ha accolto con entusiasmo questa rinnovata determinazione. “Finalmente qualcuno nel centrodestra toscano ha scelto di difendere gli interessi di Arezzo e di rilanciare l’opzione Medioetruria a Rigutino”, ha dichiarato Alberti, sottolineando come Casucci stia dimostrando un impegno concreto per il territorio.
Diversamente, la Lega e la parlamentare aretina Tiziana Nisini continuano a mantenere un silenzio assordante sulla questione. Quest’ultima si limita a commentare qualche scritta sui muri senza prendere posizione su temi strategici per lo sviluppo economico della città. “Difendere Arezzo non significa solo condannare qualche scritta sui muri, ma metterci la faccia per questioni più importanti, che possono portare occupazione e valore aggiunto”, ha dichiarato il presidente Galli, evidenziando come l’atteggiamento della parlamentare stia deludendo l’intero territorio aretino.
Il vicepresidente Chiassai ha aggiunto: “Tenere ancora alta l’attenzione sui 10 milioni del CIPESS per la progettazione della Medioetruria a Creti, c’è da capire che fine faranno questi fondi”.
Il comitato SAVA continuerà a monitorare con attenzione gli sviluppi e auspica che anche altre forze politiche si uniscano a questo dibattito cruciale per il futuro della provincia di Arezzo.