Con queste parole il capogruppo Pd in consiglio regionale Vincenzo Ceccarelli risponde al consigliere Casucci della Lega sul tempa desertificazione bancaria.
“Riguardo alla mozione approvata, ribadisco che è stato proprio grazie all’impegno del gruppo Pd se il testo è stato migliorato, ampliato e approvato, includendo una prospettiva più generale per affrontare i problemi della desertificazione bancaria in molte aree della Toscana centro meridionale, non solo a Rigutino. Questo approccio inclusivo dimostra il nostro impegno per una visione di sviluppo che sia davvero territoriale e non di bandiera.
Attribuire a me lo ‘smaniare’ di campagna elettorale è un goffo tentativo di rovesciare la realtà.
Casucci, infatti, sembra determinato a rivendicare un successo che è frutto di un lavoro collettivo, compreso quello dei consiglieri PD che fanno parte della seconda commissione, che ringrazio per il loro contributo. Se il consigliere della Lega vuole intestarsi meriti esclusivi, lo faccia pure, ma senza strumentalizzare un tema così importante insinuando che io non fossi a conoscenza dell’iter dell’atto.
L’esponente della Lega, prosegue Vincenzo Ceccarelli sembra voler relegare questa mozione a un simbolo di campagna elettorale, dimenticando che il problema più grande per Rigutino e per tutta la Valdichiana riguarda la mancanza di infrastrutture strategiche. Mi riferisco, ovviamente, alla stazione dell’alta velocità di Media Etruria, una vera soluzione capace di moltiplicare servizi, occasioni di crescita e opportunità di sviluppo per il territorio. Su questo tema, però, Casucci continua a non pronunciarsi.
La speranza, ovviamente, è che anche Casucci si unisca a tutte le componenti della città e del territorio per sostenere questa proposta, che è fondamentale per il futuro di Rigutino e di tutta la Toscana meridionale.
I cittadini, conclude Ceccarelli, hanno bisogno di una politica che lavori insieme per soluzioni concrete, come noi del Pd abbiamo dimostrato di saper fare.”