Cerimonie religiose e fuochi d’artificio per San Donato: cambiano sosta e circolazione

Tradizionali cerimonia di consegna del cero a San Donato in cattedrale e spettacolo pirotecnico in fortezza: gran finale la sera di martedì 6 agosto ma la disciplina dei divieti e della circolazione veicolare scatta dal mattino. Fortezza medicea ovviamente off limits e accesso vietato per tutti dalle 13, in ottemperanza alle prescrizioni della Commissione tecnica provinciale di vigilanza sulle materie esplodenti, con fruibilità ripristinata solo dalle 9 del giorno successivo. Dalle 8 fino a cessate esigenze è istituito il divieto di sosta con rimozione in ambo i lati di viale Bruno Buozzi, nelle aree sterrate antistanti il Prato e nell’area di parcheggio compresa tra gli uffici di Arezzo Multiservizi, le mura della fortezza e il bastione del Soccorso. Dalle 18 alle 24 il divieto di sosta con rimozione è esteso al tratto di via Ricasoli compreso tra piazza Lando Landucci e viale Bruno Buozzi.

È istituito il divieto di transito in via Sassoverde, in via San Domenico e in via Madonna Laura dalle 20 alle 21,15 e nel tratto di via San Clemente compreso tra via Garibaldi e via San Domenico, nel tratto di via Ricasoli compreso tra piazza Lando Landucci e viale Bruno Buozzi, in via dell’Orto e in via Bruno Buozzi dalle 20 alle 24. In via Montetini e in via dei Pileati è invertito il senso di marcia, via degli Albergotti è disciplinata a senso unico di circolazione in direzione di marcia corso Italia/via Cesalpino con i veicoli che hanno l’obbligo di arrestarsi allo stop provvisorio e di svoltare a destra.

Chi percorre corso Italia all’altezza dell’intersezione con via degli Albergotti ha l’obbligo di svoltare a sinistra, chi percorre via Cesalpino all’intersezione con via degli Albergotti deve proseguire e immettersi in via Montetini. I veicoli in sosta in via dell’Orto e piazza Madonna del Conforto devono percorrere via dei Pileati e immettersi in via degli Albergotti. Viene sospesa la disciplina di ztl B nelle strade raggiungibili dai varchi video-controllati di via Montetini (IN) e di via dei Pileati (OUT).

Mercoledì 7 agosto, ricorrenza del patrono, sarà invece caratterizzato dalle celebrazioni di carattere religioso con epicentro la pieve: dalle 6 fino a cessate esigenze i divieti di transito e di sosta con rimozione scattano in entrambi i lati di corso Italia nel tratto fra via Cavour e via Vasari. I veicoli provenienti da via Mazzini, via di San Francesco, via di Seteria dovranno seguire le indicazioni e rispettare gli obblighi indicati da apposita segnaletica posizionata nei punti di svolta e intersezione. Nel parcheggio di via Giuseppe Pietri sono interdetti i 4 stalli di sosta antistanti alla salita Piero Magi.

© Riproduzione riservata

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Condividi articolo:

I più letti

ARTICOLI CORRELATI
RELATED