Site icon Arezzo Informa

Chiudi gli occhi: il cortometraggio di Riccardo Sansone in concorso al primo Y-40 Film Festival

Y-40 Film Festival è un contest internazionale subacqueo per gli appassionati del mondo acquatico che si siano cimentati in una produzione video.
Un modo per promuovere giovani artisti, registi, film-maker e video-maker italiani e stranieri, produzioni indipendenti, youtuber, influencer o aspiranti documentaristi uniti dalla passione per tutto ciò che accade sott’acqua.

Y-40 Film Festival nasce nello Studio di Produzione di Y-40® The Deep Joy in collaborazione con il videomaker Matt Evans, direttore creativo dell’evento.
I migliori video, selezionati da una Giuria di esperti, saranno proiettati in una serata aperta al pubblico il 1° settembre 2023, in concomitanza dell’80esima Mostra del Cinema di Venezia.
Un Festival aperto a tutte le produzioni audiovisive, cinematografiche, televisive e web, opere documentaristiche, di finzione, animazione, tradizionali o sperimentali.
Il concorso è indirizzato anche ad opere realizzate da produzioni indipendenti, girate sott’acqua in qualsiasi ambiente, dal mare ai laghi, dai fiumi alle piscine, per favorire l’incontro e la collaborazione tra creativi e operatori del settore.

Cortometraggi di durata inferiore a 15 minuti, titoli compresi.

Impossibilitato ad andare al mare, un appassionato apneista trova una soluzione originale per evadere ed inseguire il suo sogno fino a quando suo figlio lo riporterà alla realtà“.
Questo lo storytelling dell’originale cortometraggio dal titolo “Chiudi gli occhi” presentato da Riccardo Sansone, ingegnere fiorentino di formazione ed attualmente responsabile dei programmi esterni di Oxfam Italia, membro italiano della Oxfam International Confederation e membro del Global Humanitarian Team di Oxfam International.

Riccardo ama fare video e cerca di raccontare storie dentro e fuori dall’acqua.
Lasciando un like alla seguente pagina instagram fino a mezzogiorno del 30 agosto 2023:
https://www.instagram.com/reel/Cwey-aesFMt/?igshid=MmU2YjMzNjRlOQ%3D%3D
è possibile far entrare il cortometraggio tra i finalisti per la proiezione della serata di venerdì 1 settembre 2023 a Y-40 Te Deep Joy.

Chiudi gli occhi, trattieni il respiro e vivi il tuo sogno assieme a Riccardo Sansone.

Exit mobile version