Ciggiano, grande successo per la 25° edizione di “Assaggi tra le mura”

Grande successo per la 25° edizione di “Assaggi tra le mura” nel borgo di Ciggiano, frazione del comune di Civitella in Val di Chiana. 

La manifestazione, che si svolge ogni primo sabato di luglio di ogni anno, vede coinvolta un’intera comunità grazie all’organizzazione della Proloco. Ogni anno richiama centinaia di persone da ogni angolo della provincia e oltre. Circa 500 i commensali che si sono potuti godere una cena tipicamente toscana annaffiata dai vini tipici dell’Aretino, con tappe gastronomiche dislocate negli angoli più suggestivi del borgo di Ciggiano. 

Spazio anche al il “cibo per l’anima”, con la presentazione del libro di Lorenza Maria Mori “Sym-Il parassita” e la mostra fotografica di Roberto Lavini. 

“Questa manifestazione unisce varie generazioni – ha detto il presidente della Proloco di Ciggiano Franco Carini – è un modo per valorizzare la parte più storica del nostro paese che ha una storia millenaria. Siamo molto felici di essere riusciti quest’anno ad unire alla già tanto apprezzata formula di “Assaggi tra le mura” anche due appuntamenti culturali come la presentazione di un libro e una bellissima mostra fotografica. Ciggiano vi aspetta a settembre con la nostra tradizionale “Festa dell’Uva del Vino e dell’Olio”.

© Riproduzione riservata

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Condividi articolo:

I più letti

ARTICOLI CORRELATI
RELATED