Colpo esterno della BC Servizi Arezzo a Gazzada

Gli amaranto di coach Fioravanti conquistano il secondo successo lontano dal Palasport Estra

Secondo preziosissimo successo esterno per la BC Servizi Arezzo che fa il colpo sul parquet di Gazzada dando continuità alla bella vittoria contro Oleggio e rimanendo incollata al treno PlayOff. Come nelle indicazioni della vigilia è stata una partita non facile con un avversario che a dispetto della classifica ha tante qualità.

L’inizio degli amaranto non è stato dei più semplici, la BC Servizi infatti ha avuto percentuali al tiro da fuori molto negative che ne hanno condizionato la prima metà gara, ma il grande merito della SBA è stato quello di rimanere incollato agli avversari anche nei momenti più difficili. Dopo l’11-17 del primo quarto con Gazzada in fiducia, Arezzo ha cominciato a recuperare punto su punto grazie agli appoggi di Prenga ed a qualche canestro di Bischetti. All’intervallo la squadra di casa si è trovata avanti di sole due lunghezze 35-33 con la BC Servizi alle prese con uno 0/11 al tiro da tre punti.

Al rientro dagli spogliatoi il quintetto di coach Fioravanti piazza un 7-1 che permette alla SBA di mettere la testa avanti (43-36), Tannoia trascina i suoi ad una rapida rimonta e la partita si incanala sui piani dell’equilibrio (52-50 al 30′). Le due squadre si inseguono con la BC Servizi che si porta sul +3 dopo un assist di Toia per Lemmi con 4 minuti da giocare, in difesa gli amaranto sono molto attenti e determinati non lasciando rimbalzi agli avversari così prima Bischetti e poi una super tripla di capitan Toia indirizzano la gara a favore della SBA che entra negli ultimi due minuti di gioco sul 68-61.

Un gioco da tre punti di Gaye riduce le distanze ma i ragazzi di coach Fioravanti sono bravi a gestire gli ultimi palloni fissando con un libero di Prenga il punteggio finale sul 69-64 in proprio favore. Una vittoria fortemente voluta che permette ad Arezzo di salire ancora n classifica e di sognare un posto nei PlayOff, nel prossimo weekend la BC Servizi non giocherà ma tornerà in campo Mercoledi 9 Aprile alle ore 19 al Palasport Estra contro il Derthona.

Coelsanus 7 Laghi Gazzada-BC Servizi Scuola Basket Arezzo 64-69
Parziali: 17-11; 35-33; 52-50
Coelsanus: Aliverti, Cassinerio 7, Mina 7, Tannoia 9, Pesenato 12, Veronesi, Pisoni 6, Dell’Acqua, Dagr 2, Gaye 9, Carnelli, Lovato 12. All.Bianchi
BC Servizi: Toia 7, Nica, Iannicelli 2, Dal Pos 7, Buzzone 15, Lemmi 6, Prenga 16, Vagnuzzi, Kader 4, Bischetti 12. All. Fioravant Ass.Liberto 

Ufficio Stampa 
BC SERVIZI Scuola Basket Arezzo

© Riproduzione riservata

Condividi articolo:

I più letti

ARTICOLI CORRELATI
RELATED