Come cambiano traffico e sosta da lunedì 14 aprile

Lavori stradali da lunedì 14 aprile: fino a venerdì 18 aprile restringimento di via Montefalco dal civico 80 all’intersezione con via Baldaccio d’Anghiari e divieto di transito per i pedoni nell’adiacente marciapiede dalle 8:30 alle 17:30.

Fino a mercoledì 23 aprile, con divieto 24 ore su 24, chiusura al transito ciclo-pedonale del marciapiede in via Bernardo Rossellino dal civico 14 all’intersezione con la rotatoria che incrocia via Baldaccio d’Anghiari/via Francesco Petrarca. L’adiacente carreggiata subirà un restringimento. In un’area evidenziata da segnaletica provvisoria del parcheggio di via Bernardo Rossellino limitrofa alla Casa dell’Energia scatta il divieto di sosta con rimozione. A seguire, da giovedì 24 aprile fino a metà dicembre è previsto il divieto di sosta con rimozione in un’area delimitata da segnaletica del parcheggio tra via Bernardo Rossellino e via Leone Leoni. Di conseguenza, l’ingresso e l’uscita dal parcheggio a ridosso della Casa dell’Energia avverrà da un nuovo accesso provvisorio su via Bernardo Rossellino: il primo sarà consentito a chi percorrendo via Bernardo Rossellino seguirà la direttrice viale Piero della Francesca → via Benedetto Varchi, nella seconda circostanza i veicoli saranno obbligati a svoltare a destra.

Durerà fino a martedì 6 maggio il senso unico alternato regolato da semaforo o movieri in caso di traffico intenso tra i civici 10/A e 16 e tra i civici 70 e 224/B di Policiano con orario 8:30 – 17:30.

Fino a venerdì 9 maggio scattano il divieto di sosta con rimozione e il restringimento della carreggiata dalle 8:30 alle 17:30 in via Gaetano Donizetti dall’intersezione con via Antonio Vivaldi a quella con via Gioacchino Rossini e in via Claudio Monteverdi dal civico 4 all’intersezione con via Gaetano Donizetti.

Prorogati fino venerdì 18 luglio il divieto di sosta con rimozione e il restringimento della carreggiata in via Francesco Severi dall’intersezione con via della Regghia a quella con via Giovanni Severi e in via della Regghia dall’intersezione con via Francesco Severi a quella con via Giovanni Severi. In via delle Fonti dall’intersezione con via della Regghia a quella con via Francesco Severi il divieto di sosta è invece accompagnato dal senso unico alternato regolato da semaforo o movieri in caso di traffico intenso. Trattandosi di un cantiere di notevoli dimensioni, caratterizzato da lavorazioni progressive, la sua lunghezza massima non potrà superare i 100 metri. Orario: 8:30 – 19:30. Negli ultimi sette stalli della fila adiacente all’uscita del parcheggio di via della Regghia, il divieto di sosta sarà invece 24 ore su 24.

Da martedì 15 a mercoledì 30 aprile divieto di sosta con rimozione e senso unico alternato regolato da semaforo o movieri in caso di traffico intenso in via Pievan Landi dal civico 32 al civico 58/1 con orario continuato.

© Riproduzione riservata

I più letti