Completati i lavori allo stadio comunale Matteini con un investimento di 120 mila euro

Il Sindaco Chienni: “Restituiamo una struttura più moderna e sicura per atleti e tifosi”

Si sono conclusi i lavori allo stadio comunale Mario Matteini, con un investimento complessivo di 120 mila euro.
“L’intervento – ha detto il Sindaco, Sergio Chienni – ha permesso di realizzare miglioramenti strutturali, tecnici e funzionali, con l’obiettivo di offrire una struttura più sicura per atleti, tifosi e tutte le persone che frequentano lo stadio. L’intervento ha riguardato una serie di lavori finalizzati al miglioramento della sicurezza e dell’accessibilità, nonché l’adeguamento alle normative vigenti in materia di impiantistica sportiva”.

In particolare, i lavori hanno riguardato l’adeguamento delle vie di fuga, fondamentali per rispondere ad una capienza dell’impianto sportivo pari a 1500 spettatori (1000 settore casa e 500 lato ospiti), obbligo regolamentare dalla Lega per la serie D. Nel dettaglio, è stata realizzata una nuova uscita di sicurezza specifica per il campo di gioco affacciata sul lato del torrente Ciuffenna. L’uscita di sicurezza esistente lato Ciuffenna viene pertanto destinata al “settore locali” ed è stata opportunamente separata dal campo di gioco con idonea recinzione. È stata inoltre realizzata l’uscita di sicurezza che si affaccia sul lato della palestra Salus con l’inserimento di un vialetto in calcestruzzo per facilitarne la percorrenza.

La manutenzione delle recinzioni ha riguardato il rinforzo del cordolo di fondazione, in più è realizzata ex novo una lunghezza di 50 metri lineari di recinzione per la separazione della via di fuga del lato “settore casa”. Come richiesto dalla normativa, sono stati installati due ulteriori varchi di emergenza nella recinzione che perimetra il campo di gioco, uno per il “settore casa” e l’altro per il “settore ospiti”.
Infine, è stata spostata la recinzione del settore ospiti in modo da massimizzarne la capacità e migliorarne la fruibilità.

 

© Riproduzione riservata

Condividi articolo:

I più letti

ARTICOLI CORRELATI
RELATED