Site icon Arezzo Informa

Con il titolo di campionessa interregionale di Berti e il sesto posto di Massai la ginnastica Falciai si qualifica al nazionale allieve

Nel campionato interregionale di categoria gold allieve 4 le due ginnaste aretine della società Giuseppe Falciai staccano il pass per la finale nazionale che avrà luogo a Cervia.
Accompagnate in gara dalla tecnica Cristina Cammelli, Maria Vittoria Berti e Marta Massai difendono alla grande i colori aretini e toscani, vincendo la prima la medaglia d’oro e la seconda guadagnandosi il sesto piazzamento.
Berti è stata autrice di una prova decisa e lodevole, nei quattro esercizi presentati, esecuzioni pulite e grintose grazie alle quali si è fregiata del titolo di campionessa interregionale allieve 4. Massai,  nona nel concorso generale, nella finale ha rimontato grazie a due ottime performance, risalendo la classifica di ben 3 posizioni, che le hanno valso la qualificazione ai nazionali insieme alla compagna di squadra.
“È un’immensa soddisfazione per tutti noi – commenta Michela Domini, tecnica responsabile della Falciai – quest’anno abbiamo segnato il record qualificando tutte le ginnaste del settore Gold ai campionati italiani di categoria e specialità.
Maria Vittoria e Marta in questa gara hanno mostrato il loro valore e la loro capacità di reagire in una competizione importante. Il lavoro svolto quotidianamente dal nostro staff guidato da Cristina Cammelli è pregevole- continua Domini – per questo i nostri complimenti, oltre che alle nostre atlete, vanno alle tecniche, Cristina in primis, coadiuvata dallo splendido lavoro della coreografa Monica Del Bolgia e dell’istruttrice Natalya Izieva”.
In casa Falciai, Berti e Massai inizieranno da subito il lavoro di preparazione per la finale nazionale insieme alle altre compagne.
Exit mobile version