Conferito un riconoscimento a De Paola e Serni per le Ponyadi aretine

Su iniziativa di Gabriele Veneri conferito ai vertici della FISE un riconoscimento regionale per i 6 anni di Ponyadi a Arezzo: “Iniziativa di alto valore sportivo, educativo e sociale, grazie a Di Paola e Serni e a tutti quelli che hanno lavorato a questo grande evento”

Con una cerimonia che si è tenuta nella Sala del Gonfalone di Palazzo Pegaso, è stato conferito un riconoscimento del Consiglio Regionale della Toscana a Marco Di Paola (Presidente della Federazione Italiana Sport Equestri ) e Stefano Serni (presidente di FISE Toscana fino allo scorso novembre) per aver organizzato sei edizioni delle Ponyadi all’Equestrian Center di Arezzo.
A promuovere questo riconoscimento il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Gabriele Veneri, che ha poi spiegato i motivi che lo hanno portato a formulare questa richiesta, che è stata accolta dal presidente Antonio Mazzeo che ha consegnato le targhe ai due premiati insieme allo stesso Veneri e a Diego Petrucci e Marco Casucci dell’ufficio di presidenza.

“Nel 2017 le Ponyadi si sono tenute per la prima volta in Toscana nell’Equestrian Center di Arezzo, da allora sono state organizzate sei edizioni della manifestazione nella nostra città – ha spiegato Gabriele Veneri -. E‘ evidente il prestigio ed il lustro che una manifestazione di questo genere ha portato ad Arezzo ed alla Toscana intera, con significativi riflessi nazionali ed internazionali vista la platea di pubblico e gli oltre 1000 giovani partecipanti  che arrivano ogni anno dall’Italia e dall’estero per questo evento.
Le Ponyadi veicolano un messaggio positivo ai giovani partecipanti ed alle loro famiglie e producono un importante indotto economico per il territorio considerando la capacità attrattiva della manifestazione. Per tutto questo- ha concluso Veneri nel suo intervento-  ci è sembrato giusto assegnare un riconoscimento sotto forma di targa a coloro che hanno contribuito a far nascere e organizzare l’evento, che ci auguriamo possa continuare a svolgersi a Arezzo”.

Le Ponyadi sono state create dalla Federazione Italiana Sport Equestri nel 2006 come proseguimento dei Giochi della Gioventù. Nel corso degli anni sono diventate l’evento più atteso dell’anno per i piccoli amazzoni e cavalieri che, in sella agli amici pony, vivono l’emozione della mini Olimpiade degli sport equestri, nel contesto di un clima sportivo sereno e stimolante.

© Riproduzione riservata

Condividi articolo:

I più letti

ARTICOLI CORRELATI
RELATED