Site icon Arezzo Informa

Controlli dei Carabinieri di Cortona nella notte di venerdì

Nel corso della sera tra giovedì e sabato 25/05/2024, i Carabinieri del Comando Compagnia di Cortona hanno intensificato l’attività di controllo del territorio effettuando posti di controllo nelle principali arterie della Val di Chiana aretina.

La proiezione esterna ed il capillare controllo del territorio, è orientato alla prevenzione e alla repressione delle forme di illegalità diffusa, e rappresentano una priorità per i militari dell’Arma.

Nel fine settimana, che ha visto impegnati 16 militari dell’Arma, e 7 “gazzelle”, sono state identificate 112 persone, controllati n. 86 veicoli, contestate 5 contravvenzioni al codice della strada, ritirate n. 2 patenti di guida (per guida sotto l’influenza dell’alcol e di sostanze stupefacenti);

In particolare:

I Carabinieri del NORM di Cortona, nel corso del controllo alla circolazione stradale e di mirati servizi di contrasto al traffico illecito di sostanze stupefacenti:

I Carabinieri della Stazione di Foiano della Chiana:

Nel corso di un servizio finalizzato al contrasto del traffico illecito delle sostanze stupefacenti nel territorio di competenza, traevano in arresto in flagranza di reato per delitto di cui all’73 del D.P.R. n. 309/90 (traffico illecito delle sostanze stupefacenti) un soggetto di Foiano della Chiana di circa 25 anni.  Il predetto, al termine di un servizio di osservazione e pedinamento svolto dai carabinieri, veniva sottoposto a perquisizione personale e domiciliare ponendo sotto sequestro penale il seguente quantitativo di sostanza stupefacente:

Oltre al servizio di controllo del territorio su menzionato, i Carabinieri di Castiglion Fiorentino, all’esito di specifiche indagini hanno ottenuto i seguenti risultati:

 

Ciò si riferisce nel rispetto dei diritti delle persone indagate, da ritenersi presunte innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile, ed al fine di assicurare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.

Exit mobile version