Coppa Toscana Provincia Arezzo, Faellese 4 – San Giustinese 0

La Faellese ribalta il San Giustino e vince 4-0 il ritorno del turno in Coppa Toscana Provincia di Arezzo. Gara concreta degli azzurri, che disputano una buona partita e recuperano la sconfitta per 2 a 1 dell’andata, guadagnandosi il passaggio al prossimo step della coppa.

Sebbene il parziale finale sorrida pienamente ai padroni di casa, la prima occasione da gol netta capita proprio al San Giustino che dopo appena un minuto infila la difesa della Faellese in velocità e Castellucci prova una conclusione rasoterra a incrociare sul secondo palo che sbatte sul legno e ritorna in campo.

I ragazzi di mister Ravenni gestiscono di più il pallone e provano a rendersi pericolosi in avanti sfruttando il tridente Cuccoli-Cardinali-Thiam, ma al 32’ è ancora il San Giustino a sprecare una grande opportunità, stavolta con Farsetti che, servito dalla destra, all’interno dell’area piccola apre troppo l’interno e il pallone finisce a lato da due passi. La Faellese però reagisce e al minuto 33 sblocca il risultato con Thiam: Cuccoli tiene vivo il pallone sugli sviluppi di un calcio di punizione e serve Mohsine che crossa in area e il 9 azzurro di testa trova l’1-0. Il finale di primo tempo è decisamente in crescita per la Faellese che va a un passo dal raddoppio sempre con Thiam: percussione palla al piede di Souini che entra in area e crossa il pallone sul secondo palo dove l’attaccante azzurro prova una rovesciata che Artini salva sulla linea con un ottimo colpo di reni.

Nel secondo tempo gli azzurri prendono il largo. Pronti-via e al 48’ Cuccoli controlla il pallone sulla linea di fondo e lo serve all’indietro per Mohsine che s’inserisce in area e finalizza sul secondo palo, 2 a 0. La San Giustinese al 63’ rimane con un uomo in meno (espulso Castellucci per doppio giallo) e la Faellese spinge per chiudere i conti. Al 74’ è di nuovo Thiam ad andare vicino al gol con una conclusione defilata che passa sotto le gambe del portiere, ma il difensore spazza sulla linea.

Al 78’ Aliu salta l’uomo sulla sinistra con un dribbling secco e serve in area sempre il numero 9 azzurro che da due passi però alza sopra la traversa. Al minuto 81’ è Cardinali a mettere al sicuro il risultato: palla in profondità per il 10 che manda il pallone da una parte mentre lui passa dall’altra superando così il portiere in uscita e a porta vuota appoggia in rete il gol del 3 a 0. Partita in discesa per la Faellese che gioca con tranquillità. Al 90’ è capitan Bruno a mettere la ciliegina sulla torta: Bartolini è bravo in pressing a recuperare il pallone dai piedi di un difensore e a lanciarsi in area dove viene messo giù, calcio di rigore. Dal dischetto Bruno non sbaglia e mette a referto il 4 a 0 finale.

FAELLESE
Fondelli Souini Landi Bruno Martini Zeroual Mohsine Cuccoli Thiam Cardinali Ferrini

A disp: D’Ambrosio Bernini Bartolini Badii Scarpelli Kulaj Aliu Anouar Becattini

All: Ravenni

SAN GIUSTINESE
Artini Rossi Viglione Bacciarini Bini Sensini Castellucci Mele Farsetti Picchioni Cusano

A disp: Shakaj Bonarini Bindi Marchi Caprilli Di Puorto Fani Pratesi Farsetti

All: Picchioni

Marcatori: 33’ Thiam, 48’ Mohsine, 81’ Cardinali, 90’ rig. Bruno

Note: espulso al 63’ Castellucci (San Giustinese) per doppia ammonizione

© Riproduzione riservata

Condividi articolo:

I più letti

ARTICOLI CORRELATI
RELATED