A Cortona sta per partire il sesto centro estivo patrocinato dall’Amministrazione comunale, si tratta della nuova edizione di «Archeojunior – alla scoperta del mondo antico».
Una formula per bambini dai 6 agli 11 anni a base di archeologia e divertimento. Le attività si svolgeranno al parco archeologico del Sodo dalle 9 alle 13, dal 28 di agosto al primo di settembre. Le iscrizioni si possono effettuare entro il 12 agosto telefonando allo 0575630415 o scrivendo un’email a archeparco@libero.it
L’estate cortonese ha visto anche un’ulteriore novità, ovvero la nascita di «Chicchi Green», il nuovo centro estivo a Pergo, che ha affiancato l’offerta tradizionale di opportunità per bambini e famiglie composta da: «Stragiocando» fra giugno e luglio alle scuole primarie di Montecchio e Sodo, «Chicchi di grano» nel mese di luglio alle scuole dell’infanzia di via Moneti e di via XXV Aprile, oltre ai centri estivi alla piscina comunale di Camucia e alla prima edizione di «Archeojunior» nel mese di giugno.