Site icon

Cortona, dagli Egizi a Signorelli con il duo pianistico Schiavo-Marchegiani

Un venerdì ricco di arte e storia che culmina con un concerto. Dopo l’inaugurazione delle nuove sale egizie del Maec, si terrà il concerto del duo pianistico Schiavo-Marcheggiani. Venerdì 5 maggio alle ore 21,15, nella chiesa di San Domenico a Cortona è in programma uno speciale omaggio a Luca Signorelli grazie all’intervento del professor Nicola Caldarone su l’opera «Madonna e Santi» e a seguire l’esibizione dei due musicisti su brani di Mozart, Bach, Schubert, Rossini e Brahms.

Il duo composto da Marco Schiavo e Sergio Marchegiani è apprezzato dal pubblico e dalla critica internazionale per lo stile personalissimo, la naturalezza del discorso musicale, la bellezza del suono, l’intensità e la travolgente energia delle loro interpretazioni. Schiavo e Marchegiani hanno tenuto centinaia di concerti in tutto il mondo, fanno parte della prestigiosa etichetta Decca dal 2014 ed hanno studiato con grandi didatti quali Ilonka Deckers Küszler, Alexander Lonquich, Bruno Canino, Franco Scala, Aldo Ciccolini e Sergei Dorenski. Insegnano nei Conservatori di Alessandria e Potenza, sono invitati a far parte di giurie di concorsi internazionali e tengono masterclass in tutto il mondo.

Questo venerdì dalle 17, con l’inaugurazione del nuovo allestimento delle sale egizie del Maec, cittadini e visitatori potranno immergersi in una serata a contatto con l’arte e la musica. Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero.

Exit mobile version