Cortona, domenica con 300 studenti universitari americani: la promozione prosegue

Dieci pullman con 300 studenti universitari americani sono passati domenica scorsa da Cortona. La città è stata scelta anche quest’anno dall’«Academic Programs International» di Firenze come luogo di arte e cultura da presentare ai suoi studenti. Gli insegnanti si sono rivolti alle guide turistiche del Centro Guide di Arezzo e provincia che hanno chiesto il supporto di Omnia Guide per accompagnare gli studenti alla scoperta della città. Fra i luoghi visitati ci sono stati Porta Bifora, vicolo Iannelli, Cattedrale, piazza Signorelli, piazza della Repubblica, chiesa di San Francesco e piazza Garibaldi con il punto panoramico. 

«Siamo orgogliosi di essere stati selezionati da questo progettodichiara il sindaco di Cortona, Luciano Meonisi tratta di una bella occasione di visibilità per la nostra città. Voglio ringraziare le guide per questa iniziativa che riguarda un pubblico ampio e qualificato di studenti universitari».

L’Amministrazione comunale prosegue nelle attività di promozione, insieme all’Ambito turistico della Valdichiana pochi giorni fa è stato ospitato il tour di giornalisti intitolato «Toscana terra etrusca: le vie dell’acqua» organizzato da Valdichiana Living con le firme di Bell’Italia, Il Giornale, Famiglia Cristiana, Ansa, La Stampa, oltre a blogger e creativi di varie piattaforme.

© Riproduzione riservata

Condividi articolo:

I più letti

ARTICOLI CORRELATI
RELATED