Dieci pullman con 300 studenti universitari americani sono passati domenica scorsa da Cortona. La città è stata scelta anche quest’anno dall’«Academic Programs International» di Firenze come luogo di arte e cultura da presentare ai suoi studenti. Gli insegnanti si sono rivolti alle guide turistiche del Centro Guide di Arezzo e provincia che hanno chiesto il supporto di Omnia Guide per accompagnare gli studenti alla scoperta della città. Fra i luoghi visitati ci sono stati Porta Bifora, vicolo Iannelli, Cattedrale, piazza Signorelli, piazza della Repubblica, chiesa di San Francesco e piazza Garibaldi con il punto panoramico.
«Siamo orgogliosi di essere stati selezionati da questo progetto – dichiara il sindaco di Cortona, Luciano Meoni – si tratta di una bella occasione di visibilità per la nostra città. Voglio ringraziare le guide per questa iniziativa che riguarda un pubblico ampio e qualificato di studenti universitari».
L’Amministrazione comunale prosegue nelle attività di promozione, insieme all’Ambito turistico della Valdichiana pochi giorni fa è stato ospitato il tour di giornalisti intitolato «Toscana terra etrusca: le vie dell’acqua» organizzato da Valdichiana Living con le firme di Bell’Italia, Il Giornale, Famiglia Cristiana, Ansa, La Stampa, oltre a blogger e creativi di varie piattaforme.