Si rinnova l’appuntamento con «Puliamo il mondo», l’iniziativa di volontariato ed educazione ambientale di Legambiente e Comune di Cortona. Questo fine settimana ci saranno quattro iniziative grazie alla collaborazione di associazioni, proloco e circoli. Sabato 21 ottobre alle 15 i volontari si ritroveranno ai giardini pubblici di Terontola, al circolo culturale di Fratta e alla sala civica di Centoia. A Mercatale l’iniziativa si svolgerà ai giardini pubblici domenica 22 ottobre alle 9,30.
«Anche quest’anno per ‘Puliamo il mondo’ riscontriamo una grande partecipazione – dichiara l’assessore all’Ambiente, Paolo Rossi – voglio ringraziare le associazioni Volontari pulizia strade, Canile di Ossaia/Etruria animals defendly onlus, Vab Cortona, Proloco Valdipierle, Circolo culturale Burcinella e Proloco Centoia. Queste realtà, tutte insieme, grazie al coinvolgimento di numerosi cittadini e in particolare di giovani, contribuiranno concretamente al decoro e alla pulizia dell’ambiente lanciando un messaggio di alto senso civico».
A tutti coloro che decideranno di partecipare a «Puliamo il mondo» sarà consegnata la pettorina e il kit per la raccolta dei rifiuti.