Criticità sulla Sr71 tra Montecchio Vesponi e Castiglion Fiorentino

Nella mia veste di Consigliere Provinciale, a seguito delle numerose segnalazioni ricevute dai cittadini, ho richiesto al Presidente della Provincia un sopralluogo da parte degli uffici competenti nel tratto della Strada Regionale 71 che collega Montecchio Vesponi al Centro Urbano di Castiglion Fiorentino.
 
Che la SR 71 non sia proprio in forma smagliante non è una novità, ma qui siamo al limite, il manto stradale presenta evidenti deterioramenti e rappresenta un pericolo per l’incolumità di chi vi transita, in particolare motociclisti e ciclisti.
 
In tutto il nostro territorio abbiamo situazioni di questo tipo e confido che comune e provincia, per quanto compete loro, si diano da fare per sistemare la situazione. 
 
Oltre a un problema di sicurezza degli utenti della strada, tutto questo contribuisce al decadimento generale del territorio, non è proprio il massimo dell’accoglienza offrire ai tanti turisti un tour tra buche e avvallamenti.
 
Con un po’ di attenzione e programmazione, si può tornare a far scorrere non solo il traffico, ma anche un po’ di decoro sulle nostre strade.
 
PAOLO BRANDI, CONSIGLIERE PROVINCIALE 

© Riproduzione riservata

Condividi articolo:

I più letti

ARTICOLI CORRELATI
RELATED