Curiosando Arezzo torna con un incontro sui musei della città

Il 23 aprile nuovo appuntamento con il ciclo di eventi promossi dal Lions Club Arezzo Chimera per scoprire la città attraverso il sito “Curiosando Arezzo… e dintorni”

Prosegue con successo il progetto di divulgazione culturale “Curiosando Arezzo… e dintorni”, promosso dal Lions Club Arezzo Chimera. Il prossimo appuntamento, il sesto della serie, si terrà mercoledì 23 aprile 2025 alle ore 17.30 presso l’Auditorium del MUMEC – Museo dei Mezzi di Comunicazione, nel Palazzo Comunale di Arezzo con accesso da via Ricasoli.

L’incontro sarà dedicato all’Arezzo Museale, con i responsabili dei principali e più curiosi musei cittadini che racconteranno ciascuno la storia, le peculiarità e le ricchezze del proprio museo. L’iniziativa si inserisce nel ciclo di eventi nati con lo scopo di promuovere e valorizzare il sito web www.curiosandoarezzo.com, un portale articolato in quasi 100 pagine, con oltre 300 argomenti e una vasta raccolta di contenuti multimediali tra cui immagini, video e documenti PDF.

Dalla storia all’ambiente, dalla musica alla letteratura, passando per cinema, architettura, enogastronomia, leggende e vernacolo aretino, il sito si propone come una bussola culturale per conoscere e amare Arezzo in tutte le sue sfaccettature.

Il ciclo ha preso avvio con una conferenza stampa nel maggio 2024 e ha proseguito con incontri serali estivi e pomeridiani, sempre aperti alla cittadinanza, con l’intento di coinvolgere un pubblico sempre più ampio. Dopo questo appuntamento di aprile, le iniziative riprenderanno in estate, sempre in luoghi singolari e suggestivi, con nuovi argomenti da esplorare.

“L’obiettivo – sottolineano i promotori – è incuriosire i cittadini e invitarli a riscoprire il ricco patrimonio storico, culturale e ambientale della nostra millenaria città, che non smette mai di sorprendere.”

L’ingresso è libero e l’invito è rivolto a tutta la cittadinanza.

© Riproduzione riservata

I più letti