A firma della giornalista Alexa Lardieri martedì 31 ottobre 2023 il Daily Mail ha pubblicato un articolo dal titolo “Il laboratorio gestito da Anthony Fauci nel Montana ha sperimentato il ceppo di coronavirus spedito da Wuhan un anno prima dell’inizio della pandemia di Covid“.
Fonte:
https://www.dailymail.co.uk/health/article-12693441/fauci-nih-infected-bats-camp-david-coronavirus.html
“Il denaro dei contribuenti statunitensi è stato utilizzato per sperimentare i coronavirus del laboratorio cinese ritenuto l’origine della pandemia di Covid più di un anno prima dell’epidemia globale” scrive il Daily Mail.
Il National Institutes of Health (NIH), sotto la guida del dottor Anthony Fauci, ha infettato 12 pipistrelli egiziani con un virus simile alla SARS chiamato WIV1 in un laboratorio del Montana nel 2018.
“Il coronavirus WIV1 che stato spedito dal laboratorio di Wuhan e che l’FBI ritiene abbia causato la pandemia di Covid, è stato testato su pipistrelli acquisiti da uno zoo del Maryland” aggiunge il Daily Mail.
L’esperimento stato condotto presso i Rocky Mountain Laboratories del NIH in Montana con la supervisione di Anthony Fauci, ex direttore del National Institutes of Allergy and Infectious Diseases.
La ricerca è stata una joint venture tra i Rocky Mountain Laboratories del NIH e il collaboratore dell’Istituto di virologia di Wuhan Ralph Baric dell’Università della Carolina del Nord.
Il 5 maggio 2020 Anthony Fauci, a capo della task force anti-coronavirus degli Stati Uniti, non credeva alla possibilità che il coronavirus provenisse dal laboratorio dell’istituto di virologia di Wuhan.
Fonte:
https://www.rsi.ch/info/mondo/Fauci-non-crede-in-una-manipolazione–1210417.html
Oggi il Daily Mail informa invece che il laboratorio gestito da Anthony Fauci in Montana ha sperimentato un ceppo di coronavirus spedito da Wuhan un anno PRIMA dell’inizio della pandemia di Covid.
Il virus era stato spedito dal laboratorio di Wuhan.