Giovedì 14 settembre si conclude con successo la X edizione della rassegna JazzandWine, ideata dalla Fondazione Ivan Bruschi, in collaborazione con l’Associazione Jazz On The Corner di Francesco Giustini.
L’ultimo concerto avrà come protagonista la musica del Daniele Malvisi Quartet che presenterà l’album Io sono un albero, con Daniele Malvisi al sax tenore, Simone Basile alla chitarra, Francesco Pierotti al contrabbasso, Dario Rossi alla batteria.
Malvisi, uno dei sassofonisti più interessanti del panorama nazionale che ha collaborato con musicisti del calibro di Danilo Rea, William Parker, Paolo Fresu, Roberto Gatto, Hamid Drake e molti altri, descrive così il progetto discografico che interpreterà alla Casa Museo Ivan Bruschi:
“Questa musica è dedicata a mio figlio Cesare e rappresenta la restituzione fisica dell’ispirazione che mi ha regalato in tanti momenti vissuti insieme. Il titolo del disco è in realtà una breve poesia che lui scrisse diversi anni fa quando era ancora bambino e rappresenta perfettamente la modalità con la quale ho scritto questi brani. La musica di questo repertorio pur evocando culture e mondi lontani tra di loro, è legata da un’idea compositiva omogenea che consente di riconoscersi nella propria identità mentre si viaggia senza sosta tra mondi e spazi lontani. Mi sento di definire questa raccolta di brani qualcosa che nasce cresce e si definisce in modo naturale, seguendo il ritmo naturale delle cose, come un albero, appunto.”
A partire dalle ore 21.15, sulla terrazza della Casa Museo, la musica jazz sarà come sempre accompagnata dalla degustazione di vini del territorio a cura dell’Associazione Italiana Sommelier delegazione di Arezzo e dell’Associazione Strada del Vino Terre di Arezzo.
I biglietti sono in vendita alla Casa Museo Bruschi al costo di € 12 a persona, inclusa la prima degustazione e la visita al museo anche nei giorni e settimane successive al concerto.