Destra, sinistra, imprese e sindacati: alla Borsa Merci 35 anni di storia aretina

Sabato 21 ottobre un confronto "collettivo” prendendo spunto da "Ombre Rosse", libro di Claudio Repek

Centro destra e centro sinistra, imprese e sindacati: confronto “collettivo” sabato 21 ottobre alla Borsa Merci in piazza Risorgimento ad Arezzo. Inizio alle ore 15.45 per discutere i 35 anni di storia aretina che vanno dal 1985 al 2020.

Dopo il saluto del Presidente della Camera di commercio Arezzo e Siena, Massimo Guasconi, sono in programma tre sessioni di confronto coordinate da Ivo Brocchi in collaborazione con i colleghi giornalisti Luca Caneschi e Sergio Rossi.

La prima sessione sarà dedicata alla fine del Novecento  e interverranno Rossella Angiolini, Maurizio Bianconi, Vasco Giannotti, Paolo Ricci e Mauro Seppia. La seconda all’inizio del nuovo secolo con gli interventi di Vincenzo Ceccarelli, Giuseppe Fanfani, Alessandro Ghinelli, Francesco Macrì e Paolo Nicchi. La terza sessione lascerà spazio a imprenditori e sindacalisti per affrontare il rapporto tra economia e politica con Fabrizio Bernini, Valentino Mercati, Marco Randellini, Maria Cristina Squarcialupi, Stefano Tenti e Alessandro Tracchi.

Lo spunto del convegno è il libro Ombre rosse (Edizioni Clichy, Firenze) di Claudio Repek che è nelle librerie dal 17 ottobre.

© Riproduzione riservata

Condividi articolo:

I più letti

ARTICOLI CORRELATI
RELATED