Dice di cercare funghi ma in realtà trasporta droga: arrestato dai Carabinieri

Nella serata di lunedì 12 maggio i Carabinieri di Monte San Savino, nel corso del servizio perlustrativo finalizzato alla prevenzione dei reati afferenti il traffico illecito delle sostanze stupefacenti nel territorio di competenza, giunti in area rurale ed isolata del comune, notavano una autovettura parcheggiata sul bordo della carreggiata.

Poco dopo, il proprietario e conducente dell’auto, si palesava ai militari operanti fuoriuscendo dal bosco circostante e riferendo loro che in quel momento si era posto alla ricerca di funghi selvatici. I carabinieri, notavano che nel corso delle operazioni di identificazione della persona, questi mostrava un atteggiamento nervoso e irrequieto, tanto da insospettire i militari che decidevano di effettuare una perquisizione sul posto, sia sulla persona e che sulla sua autovettura.

Le operazioni permettevano di rinvenire e porre sotto sequestro penale, un involucro in cellophane contenente gr. 110 circa di sostanza stupefacente verosimilmente del tipo “hashish”. La sostanza, veniva rinvenuta all’interno della tasca sinistra dei pantaloni del soggetto controllato.

La persona controllata veniva tratta in arresto in flagranza di reato poiché ritenuta responsabile del reato di detenzione illegale di sostanze stupefacenti e successivamente rimessa in libertà  ex Art. 121 NN.AA. – CPP. 

© Riproduzione riservata

Condividi articolo:

I più letti

ARTICOLI CORRELATI
RELATED