Con un doppio 6 a 3 Novak Djokovic si aggiudica l’atto conclusivo delle Atp Finals di Torino.
Nole non sbaglia nulla e questa volta Jannik Sinner non riesce a rispondere a un tennis così perfetto.
Un continuo martellamento sul servizio da parte del serbo, un servizio che fa davvero male.
Djokovic non cala mai e Sinner a tratti sembra anche un pò sfiduciato.
L’altoatesino ha sognato un’altra impresa dopo quella di martedì per diventare il primo italiano a vincere il torneo dei Maestri.
Ma il serbo non si è fatto sfuggire l’opportunità di vincere il suo 7° successo, record assoluto.
Leggi anche:
https://www.arezzoinforma.it/la-finale-atp-di-torino-incorona-re-djokovic/
Intanto su X (già Twitter) #SinnerDjokovic diventa trend topics con migliaia di commenti e soprattutto meme ironici e umoristici.
Molti internauti, come prevedibile, prendono di mira il dr. Roberto Burioni che martedì aveva ironizzato sulla sconfitta di Djokovic contro Sinner legandola in qualche modo al suo rifiuti di vaccinarsi contro la Covid-19.
“Djokovic campione del mondo. Fate subito la sesta dose a Burioni” aggiunge @christian_fsi.
“Djokovic contro Burioni, sbang!” scrive l’on. Marco Rizzo (@MarcoRizzoPC)
“Non ti vaccini, non ti ammali, non muori, chiudi la stagione da n.1 al mondo per l’ottava volta, vinci 24 slam in carriera, vinci le ATP Finals e ciliegina sulla torta rispondi con i fatti per l’ennesima volta a Burioni e a tutti i suoi seguaci” precisa @Leonard6031.
“Portate i sali a Burioni, Nole l’ha fatto ancora” ironizza invece @Fra8882.
“Mi dispiace per Sinner grande campione, ma Djokovic non solo è un fenomeno del tennis ma è anche una persona di uno spessore che due come Burioni e Brindisi con i loro post si sognano. Il novax li ha umiliati ancora una volta” puntualizza @matt7gh.
“Djokovic anche quando perde vince, vince nella vita poiché la coerenza è vittoria. Oggi ha vinto ancora. Cioè ma veramente Burioni dopo tutte le figuracce che ha fatto parla di Nole?” precisa ancora @AuroraLittleSun.
“Sei grande grande grande” aggiunge la giornalista Maddelena Loy (@madforfree)
“Burioni che dice?” ironizza il giornalista Fabio Dragoni (@fdragoni)
“Mostruosa prova di Djokovic che vince il Master di Torino nonostante i fischi di una pletora di incivili che hanno già scordato la sua donazione milionaria agli Ospedali italiani avvenuta solo qualche giorno fa. Sinner avrà un grande futuro ma nel frattempo Djokovic tornerà a Belgrado con un trofeo in più e, come se nulla fosse, in attesa della prossima vittoria ricomincerà a portare coperte e pasti caldi ai senzatetto di Belgrado, come è solito fare da anni senza telecamera al seguito. Condoglianze a Burioni” conclude @AgainCarlakak.