C’è chi fa la storia.
C’è chi batte record che sembrano inarrivabili.
E poi c’è Novak Djokovic.
In una partita in cui sembrava ormai senza forze e nervoso, contro l’avversario piu’ ostico ed attuale numero uno del tennis mondiale, Djokovic ha trovato ancora una volta le energie mentali e fisiche che gli hanno permesso di rimontare la finale di Cincinnati contro Carlos Alcaraz e di vincere con il punteggio di 5-7 7-6(7) 7-6(4) dopo tre ore e 49 minuti di una partita incredibile.
Cuore, grinta ed un caldo infernale sono senza dubbio le parole chiave di questa straordinaria finale che regala altri record al tennista serbo.
Djokovic ha superato Ivan Lendl e Rafael Nadal nel computo totale di vittorie in carriera (1069) posizionandosi al terzo posto dopo Jimmy Connors con 1274 vittorie e Roger Federer con 1251 successi ed ha nuovamente superato Lendl nella classifica di tornei vinti, raggiungendo 95 successi, i primi due rimangono Connors con 109 successi e Federer con 103.
Un mese dopo il ko a Wimbledon arriva la rivincita di Djokovic che conquista il Masters 1000 di Cincinnati in una finale epica che rimarrà nella storia del tennis.
Novak Djokovic
Djokovic vince la partita dell’anno contro Alcaraz
© Riproduzione riservata