Domenica 17 Marzo Nuove Acque con la collaborazione tecnica della U.P. Policiano ed il patrocinio del Comune di Arezzo – Provincia di Arezzo il Coni ed il Csi organizzerà dopo il successo della 1^ edizione, la 2^ Corsa dell’Acqua con partenza dallo storico Impianto dell’acquedotto di Buon Riposo ed arrivo nella sede di Nuove Acque in via Enzo Rossi.
Il percorso della gara Competitiva si sviluppa , transitando da Campoluci per raggiungere Poggio Cuculo, Stroppiello, Patrignone, Montione, S.Leo la Chiusa dei Monaci via Molinara, Chiani ed Arrivo in Via Enzo Rossi dopo 14 Km.
In contemporanea si effettuerà una passeggiata patrocinata da Legambiente con partenza dal ponte (tra San Zeno e Pieve al Toppo ) percorrendo per circa 6 km il sentiero della Bonifica con arrivo alla sede di Nuove Acque.
Oltre 200 al momento gli iscritti alla competitiva, superiori alle previsioni, tra i favoriti sicuramente Krivosheev Evgenii (2° alla 1^ edizione) Michele Pastorini vincitore della 34 km della Strasimeno, Alessandro Tartaglini , Tommaso Lisi della U.P. Policiano, Enrico Rosadini della Podistica Arezzo, Alessio Della Giovampaolo della Subbiano Marathon , Alessandro Fazzi della Filirun Team, il fiorentino Giuseppe Menonna e Giovanni Scatizzi dell’Atletica Sestini molto bene nella 1^ edizione.
In campo femminile la lotta sarà fra le 3 atlete della U.P. Policiano Valentina Mattesini e Genziana Cenni ( molto bene domenica scorsa a Cassino in occasione dei Campionati Italiani di Cross) e Giulia Sadocchi vincitrice della 10 km della Strasimeno.
Il presidente di Nuove Acque Carlo Polci sarà alla partenza della gara ed effettuerà tutti i 14 km del percorso. Al termine della gara fornitissimo ristoro curato dalla Chianina con prodotti tipici locali.
Programma:
Ritrovo Ore 7,30 Sede Nuove Acque via E.Rossi
Partenza gara Competitiva ore 9,30 Impianto Loc. Buon Riposo
Partenza Passeggiata Ore 10,30
Primi arrivi ore 10,20
Premiazioni ore 11,30
Fonte: Unione Polisportiva Policiano Arezzo