Prosegue la rassegna culturale “con-divisæ” utilizzando anche la chiave comunicativa più ironica e satirica della stand-up comedy con ospite la giovane comica Laura Pusceddu e il suo spettacolo d’esordio “Gonadi e altre parti del mondo” Domenica 5 Maggio alle ore 21.30 presso il Circolo Aurora di Arezzo.
“Gonadi e altre parti del mondo” è una stand-up comedy che tratta il rapporto tra i generi e i sessi dal punto di vista di una ragazza trans e vira dall’esperienza personale, dall’infanzia e dal luogo in cui si è vissuti, fino alle attuali difficoltà dell’essere uomo, donna e altro.
Laura Pusceddu nasce nel ’92, sua madre si accorge di lei al quinto mese e fa finta di nulla per i restanti quattro. Dopo anni di studio buttati all’aria e tentativi alle spalle di diventare ingegnere, giornalista, regista, fotografa e scrittrice, nel settembre 2021 decide di deludere i suoi genitori lanciandosi nel mondo della stand-up comedy!
Esordisce nel giugno 2022 con il suo primo spettacolo “Gonadi e altre parti del mondo” che gira mezza Italia e di cui un pezzo finisce sul canale Comedy Central. La sua comicità cerca di toccare i punti cruciali della nostra società, raccontando episodi di vita, incongruenze, toccando il tema della transizione di genere, dei contrasti e delle ipocrisie.
Tutti gli eventi della rassegna sono ad ingresso gratuito, nell’ottica dell’inclusività e del rispetto reciproco.
“con-divisæ” è un progetto di attivismo collettivo promosso da: Collettivæ (collettivo transfemminista e intersezionale), Chimera Arcobaleno Arcigay Arezzo (associazione per i diritti delle persone LGBTQIA+) e Circolo culturale Arci Aurora.
Collettivæ – collettivo transfemminista e intersezionale di Arezzo
Chimera Arcobaleno – comitato Arcigay Arezzo
Circolo culturale Arci Aurora