Dopo la sosta l’Amen BC Servizi sfida il College Basketball Borgomanero

Dopo due trasferte consecutive l’Amen BC Servizi Arezzo torna a giocare davanti al pubblico amico del Palasport Estra Domenica 7 Aprile alle ore 18, avversario di turno della gara che sarà arbitrata dai Sigg. Ricci di Perugia e Antonelli di Assisi (PG), sarà il College Basket Borgomanero che nella classifica di questa seconda fase precede gli amaranto di due lunghezze.

I piemontesi attorno al nucleo del gruppo Under 19 Eccellenza che si è qualificato per le Finali Nazionali in programma a Chiusi e Chianciano Terme a fine mese, coach Di Cerbo può contare sull’esperto Daniele Benzoni che viaggia ad oltre 18 punti realizzati a partita autentica chioccia della squadra.

Questa partita sarà l’occasione per il pubblico aretino di poter vedere in campo il classe 2005 Francesco Ferrari, capocannoniere della squadra, premiato come miglior giocatore della Finale della Next Gen, la prestigiosa competizione di pallacanestro organizzata dalla Lega Basket serie A e dove ha vestito la maglia dell’Olimpia Milano.

Da sottolineare come College Borgomanero abbia appena vinto il JIT di Lissone, uno dei Tornei più importanti Under 19 a livello europeo, dove ha fatto incetta di riconoscimenti con il solito Ferrari MVP della manifestazione e l’ex SBA Adriano Bazan miglior marcatore della finale con 28 punti a referto.

Per l’Amen BC Servizi si prospetto dunque una sfida dove non saranno possibili cali di tensione per cercare di bissare il successo in trasferta maturato nella gara di andata. Per tutti i sostenitori amaranto l’appuntamento è fissato per Domenica alle 18 sui gradoni del Palasport Estra per la sfida tra Amen BC Servizi Arezzo e CRT Group College Borgomanero.

Per quanto riguarda il settore giovanile amaranto, comincia con il piede giusto la seconda fase dell’Under 14 di Coach Vezzosi che dopo il terzo posto al Torneo Garbosi di Varese, ha battuto giovedi Calcinaia all’esordio nella post season che qualifica alle finali regionali.

Lunedi alle 20.30 al Palasport Estra altra gara da circoletto rosso con l’Amen Under 19 Gold già sicura del primo posto da tempo, che ospiterà la Legnaia Firenze in una partita che mette in palio due punti molto importanti per la seconda fase.

Ufficio Stampa 
Amen BC Servizi
Scuola Basket Arezzo

© Riproduzione riservata

Condividi articolo:

I più letti

ARTICOLI CORRELATI
RELATED