Dopo lo stop causa Covid-19, torna il Premio “Civitas Aretii”

Il vincitore dell’edizione 2024 verrà svelato alla consegna venerdì 21 giugno, presso la sala del Consiglio Comunale 

Torna il Premio “Civitas Aretii”. Lo ha annunciato questa mattina il Sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli, in occasione della presentazione del trofeo della 145esima edizione della Giostra del Saracino. Istituita nel 2004 a memoria di Monsignor Angelo Tafi, questa prestigiosa onorificenza conferisce un riconoscimento a quegli aretini che si sono distinti spendendosi per il bene di Arezzo, sia dentro che fuori le mura della città. 

Fino al 2020 la premiazione si era svolta annualmente, ma si era poi interrotta a causa della pandemia da Covid-19. “Quest’anno abbiamo deciso di riprenderla – ha detto il Sindaco – ma ovviamente, nello spirito e nella tradizione dell’attribuzione di questo premio, non vi dirò chi se lo è aggiudicato. Verrà reso noto la mattina che verrà consegnato”.

La cerimonia per la consegna del premio “Civitas Aretii 2024″ avrà luogo venerdì 21 giugno alle ore 10:00, nella sala del Consiglio Comunale. Sarà preceduta da una breve sfilata dei Quattro Quartieri della Giostra e delle rappresentative storiche comunali. La consegna effettiva avverrà sotto le note del Gruppo Musici della Città di Arezzo. 

L’ultimo premio “Civitas Aretii” fu assegnato a una donna, Flora Gualdani, ostetrica e fondatrice del progetto di accoglienza per gestanti in difficoltà “Casa Betlemme”.

© Riproduzione riservata

Condividi articolo:

I più letti

ARTICOLI CORRELATI
RELATED