Due atlete della Ginnastica Falciai ai Nazionali Gold Junior 2 di ritmica

Lo scorso weekend due atlete aretine hanno rappresentato i colori toscani nella fase nazionale del campionato di Categoria Junior 2 Gold.

Le due ginnaste della società Falciai, Sofia Boschi e Sofia Celestini, nella prova interregionale avevano staccato il pass per il nazionale, Boschi conquistando il titolo di vicecampionessa interregionale e Celestini grazie al sesto posto. A Campobasso sono scese in pedana dando il meglio di loro stesse. Sofia Boschi ha compiuto l’impresa di rientrare nella finale e classificarsi tra le migliori 8 ginnaste in Italia. Sofia Celestini, per la prima volta impegnata in un evento così importante, ha tenuto una buona gara guadagnandosi il diciannovesimo posto.

Le ginnaste Allenate da Cristina Cammelli, coadiuvata da Natalya Izieva e Monica Del Bolgia si sono distinte in.una gara di alto livello. “Grande soddisfazione per queste ginnaste- commenta Michela Domini – Sofia Boschi ha compiuto l’impresa di qualificarsi per la finalissima ed è risultata tra le migliori 8 ginnaste nella sua categoria e Sofia Celestini invece era alla prima esperienza assoluta – continua Domini – Hanno avuto una buona tenuta di gara mostrando notevoli miglioramenti”.

Nei prossimi weekend la società aretina sarà impegnata nei nazionali con altre atlete. “Quest’anno è da record – dicono a gran voce da casa Falciai – tutte le nostre atlete del settore agonistico Gold si sono qualificate per I nazionali delle varie categorie”. Grande soddisfazione quindi per lo staff Falciai e ottimo lavoro svolto quotidianamente.

© Riproduzione riservata

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Condividi articolo:

I più letti

ARTICOLI CORRELATI
RELATED