Site icon Arezzo Informa

E’ festa in Sant’Andrea

E’ festa in Sant’Andrea

Fra le novità dell’edizione 2023 del Giugno sangiovannese c’è “Sant’Andrea in festa”, organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con varie realtà produttive e imprenditoriali del territorio: 3 giorni di eventi e iniziative pensati per i pubblici  più diversi. Tra i principali appuntamenti, l’inaugurazione del Centro polivalente Sant’Andrea sabato 17 alle 16 e Miss San Giovanni, selezione di Miss Italia, lunedì 19 alle 21,30

Tutto pronto per la novità del Giugno sangiovannese 2023, arriva “Sant’Andrea in festa”. Da sabato 17 a lunedì 19 giugno saranno tre giorni di iniziative ed eventi dedicati ai pubblici più diversi e pensati per accogliere i cittadini nel quartiere e farlo scoprire e apprezzare sotto molteplici aspetti. L’evento è curato dalla Pro Loco di San Giovanni Valdarno in collaborazione con realtà imprenditoriali, professionali e produttive del territorio che hanno abbracciato da subito l’idea e hanno dato un significativo contributo per la riuscita dei singoli appuntamenti.

“Come Pro Loco – commenta il presidente Massimo Pellegrini – lavoriamo per creare eventi di socialità e intrattenimento non solo nel centro storico ma anche nei vari quartieri di San Giovanni per vivacizzare ogni angolo della nostra splendida città. Per fare questo abbiamo bisogno del supporto e del sostegno anche di altre realtà cittadine e siamo veramente felici e orgogliosi delle risposte ch stiamo ottenendo. Sant’Andrea in festa è un evento organizzato con imprenditori, professionisti, aziende e associazioni del territorio per mettere in risalto quelle che sono le potenzialità di un quartiere che ospita attività sportive, industriali e di servizio e che è uno dei più belli e curati del comune”.

La tre giorni di festa rientra nel ricco cartellone di eventi del Giugno sangiovannese 2023: presentazioni, approfondimenti, appuntamenti tradizionali e festival per accogliere e accendere l’estate di San Giovanni Valdarno.

“Sant’Andrea in festa – dichiarano Alessandro Canu, titolare dell’Antico forno Canu e Federica Tavanti dell’Istituto radiologico Valdarno – vuole diventare un appuntamento fisso per questo quartiere che oltre alle importanti strutture sportive è tornato ad essere un sito brulicante di attività produttive e strutture pubbliche che danno una prospettiva sociale nuova. Un territorio rivalutato e in forte cambiamento dove molte famiglie possono trovare lavoro e socializzazione. Per le opportunità lavorative, le imprese stanno aumentando in Sant Andrea e proprio grazie a queste aziende e professionisti è stato possibile organizzare una tre giorni di leggerezza e divertimento per tutti. Là dove tutto l’anno si gareggia in palazzetti, campi sportivi, oppure si studia per accrescere la propria cultura, il 17-18-19 giugno sarà una grande festa per le famiglie intere con un programma di eventi pieno di momenti da vivere in allegria. Evento che poi si chiuderà con il concorso di bellezza per eccellenza Miss Italia, con le selezioni regionali ufficiali e la consegna della fascia di Miss San Giovanni 2023, che accederà di diritto alle finali di fascia e forse a vincere Miss Toscana a Casciana Terme e poi sognare di vincere la fascia di Miss Italia 2023. Leggete con attenzione il programma di eventi e non mancate alla prima edizione di Sant’Andrea in festa a San Giovanni Valdarno”.

Sabato 17 giugno alle 16 ci sarà l’inaugurazione aperta al pubblico del centro polivalente Sant’Andrea mentre alle 17 si terrà l’esibizione di ballo e danza a cura di Esd by H901. La giornata si chiuderà con l’aperitivo viola alle 19 a cura dell’associazione Solo viola e del gruppo Valdarno e con il dj set anni ’70 e ’80 alle 22 di Enrico Tagliaferri.

Si passa poi a domenica 18 giugno dove, dalle 10 alle ore 13 saranno organizzati corsi di pilates, total body e zumba a cura di H901.
Alle 15 si scaldano i motori per l’esibizione di go-kart con Oracle racing Sgv mentre alle 22 spazio alla musica con il concerto Mondoliga della Ligabue Tribute band. Per tutta la giornata di domenica rimarrà allestito il mercatino del Calcit.

Lunedì 19 giugno alle 17 partirà la camminata alla scoperta del territorio di San Giovanni Valdarno
A cura della Pro Loco, alle 19 è previsto il convegno medico dal titolo “L’infortunio del runner” organizzato dall’istituto radiologico Valdarno mentre dopo cena, alle 21, si terrà la sfilata degli occhiali da sole e da vista a cura di Ottica Vannelli.
Grande attesa per l’evento clou del Sant’Andrea in festa che avrà luogo alle 21,30 con la proclamazione di Miss San Giovanni. La vincitrice potrà accedere alla finale regionale a Casciana Terme per la selezione di miss Italia.

Tutti i giorni è prevista l’animazione per bambini con il mini luna park e il mercatino dell’ingegno.

Sant’Andrea in Festa
Da sabato 17 giugno a lunedì 19 giugno
A cura della Pro Loco di San Giovanni Valdarno
Sant’Andrea


Sabato 17 giugno
Ore 16:00
Inaugurazione Centro Polivalente Sant’Andrea

ore 17:00
Esibizione di ballo e danza
A cura EDS by H901

ore 19:00
Aperitivo Viola
A cura dell’Associazione Solo Viola e Gruppo Valdarno

ore 22:00
Dj Set Anni ’70/’80 di Enrico Tagliaferri 

Domenica 18 giugno
Dalle ore 10:00 alle ore 13:00
Corsi di pilates, total body e zumba
A cura di H901

Ore 15:00 – Piazza Arduino Casprini
Esibizione GO-KART
con Oracle Racing SGV

Ore 21:00
Concerto “MondoLiga”
di Ligabue Tribute Band

*Tutta la giornata: Mercatino del C.A.L.C.I.T.

Lunedì 19 giugno
Ore 17:00
Camminata alla scoperta del territorio di San Giovanni Valdarno
A cura della Pro Loco di San Giovanni Valdarno

ore 19:00
Convegno Medico “L’infortunio del runner”
A cura di IRV (Istituto Radiologico Valdarno)

Ore 21:00
Sfilata occhiali da sole e da vista
A cura di Ottica Vannelli

ore 21:30
Miss San Giovanni
Selezioni Miss Italia

Exit mobile version