Il ponte dell’Immacolata ha permesso a cittadini e visitatori di immergersi appieno nell’atmosfera natalizia grazie alle tante iniziative organizzate dalle realtà locali che hanno messo in scena spettacoli degni di nota.
Il primo appuntamento musicale è stato quello del gruppo bandistico della Società Filarmonica dei Perseveranti di Sansepolcro, che, Diretta dal maestro Andrea Marzà, si è esibita nel tradizionale Concerto di Santa Cecilia nella moderna cornice dell’Auditorium della scuola Collodi. La serata musicale, patrocinata dal Comune di Sansepolcro e con le collaborazioni dell’Associazione Vivere a Borgo Sansepolcro Pro Loco e della Parrocchia della Cattedrale ha visto un grande successo si pubblico.
Presenti amministratori della città, maestranze del Liceo artistico Giovagnoli, presidenti di associazioni e tanti cittadini che vogliono bene alla Banda. Occasione in cui sono stati consegnati diplomi di merito al Liceo G. Giovagnoli, allo Studente Federico Tondo dello stesso istituto e al musicista Giuseppe Fiordimela. Una serata che aveva non solo lo scopo di allietare i presenti, ma anche di fare solidarietà, infatti sono stati raccolti fondi per un totale di 500 euro per il pavimento della chiesa di San Lorenzo.
Altro evento notevole è stato quello di sabato 9 dicembre svoltosi nella suggestiva Sala della resurrezione nel Museo Civico di Sansepolcro dove, di fronte ad un pubblico attendo, si è esibito il liutista statunitense Hopkinson Smith in un a vera e propria immersione nel rinascimento.