Site icon Arezzo Informa

Edith Piaf tra musica e vita al Festival delle Musiche

Rose et les miserables

Il viaggio itinerante del Festival delle Musiche prosegue con l’appuntamento a Castiglion Fiorentino nella consueta cornice del Chiostro di San Francesco. Martedì 1 agosto, con inizio alle ore 21:15, il gruppo Rose et Les Miserables presenterà al pubblico del festival il visionario progetto musicale “Edith Piaf c’est moi”, con la scelta  di portare in scena la vita di Edith Piaf, attraverso la narrazione di testi originali alternati alle sue meravigliose canzoni. Non solo un concerto, dunque, ma uno spettacolo musico/teatrale ideato da Rosette Sandroni che accompagnerà i presenti attraverso i toccanti racconti della vita travagliata di Edith. Sul palcoscenico, insieme a Rosette Sandroni (voce), Madoka Funatsu (fisarmonica), Alberto Serpente (piano), Mauro Maurizi (contrabbasso) e Duccio Venturini (batteria).

La forza e il coraggio di vivere della Piaf sono la cosa che più ha caratterizzato il suo essere artista, una donna che si è sempre rialzata dalle proprie ceneri, utilizzando la musica come unico veicolo per trasformare la disperazione in bellezza, un vero e proprio esempio di resilienza, nel quale la cantante/attrice Rosette si è identificata e forse è proprio questo connubio tra le due donne che rende tutto lo spettacolo più realistico ed emozionante. Tutti i testi presentati in scena sono frutto di una lunga ed originale ricerca filologica che Rosette Sandroni ha portato avanti estrapolando le parti più salienti della vita di Piaf riadattando e traducendo tutto dal Francese.

Ingresso € 5,00. Info Festival: Officine della Cultura, tel. 0575 27961 – 338 8431111 –
biglietteria@officinedellacultura.org. Biglietteria: giorno di spettacolo apertura un’ora prima dell’inizio. Prevendite: Cortona Info Point, Piazza Luca Signorelli, 9, Cortona, tel. 0575637274; Officine della Cultura, via Trasimeno 16, Arezzo; online TicketONE. Ulteriori informazioni: www.festivaldellemusiche.it.

Il Festival delle Musiche è un progetto di Officine della Cultura realizzato in collaborazione con Associazione Resonars, Associazione Ritmi, Associazione Jazz on the Corner, AS Monteservizi con il sostegno della Regione Toscana e dei Comuni di Foiano della Chiana, Castiglion Fiorentino, Civitella in Val di Chiana, Cortona, Lucignano, Marciano della Chiana, Monte San Savino. 

Exit mobile version