La nota di Enpa:
“Ieri domenica 15 ottobre presso il canile comunale non si è tenuta una delle tante inaugurazioni, ma abbiamo voluto sottolineare con una festa a cui hanno partecipato davvero tante tante persone, che le Signore Maria Rosa Gallorini, Franca Faldini, Luana Calamai, Carolina Clerici, Miranda Serboli hanno donato ad Enpa parte delle loro eredità per aiutare i trovatelli di Arezzo a trovare Rifugio in una struttura più confortevole.
Un luogo rimodernato, più accogliente e capace di ricostruire amore e rispetto per gli animali abbandonati. L’ Enpa ha realizzato le loro volontaà aggiungendo le offerte dei privati arrivate in questi anni. Il Comune di Arezzo ha accompagnato e condiviso il progetto ristrutturando il canile sanitario, creando la stanza degenza per i gatti di colonia.
L’impegno di Enpa sarà quello di proseguire il percorso per migliorare le condizioni di accoglienza del canile Rifugio, mettendo a disposizione dei cittadini la nostra competenza ed il nostro amore per gli animali.
L inaugurazione è avvenuta alla presenza dell’Assessore Giovanna Carlettini e dell’ ex Procuratore di Arezzo Dott. Roberto Rossi, che durante la sua funzione ha stipulato una convenzione con Enpa inerente il traffico illecito di animali dall’Est“.