Finalmente una donna alla segreteria provinciale del PD. Questa non è solo una vittoria personale della candidata, ma è la dimostrazione che quando le donne si mettono insieme per sostenere una persona alla quale credono, una persona che merita la propria fiducia, ce la possono fare.
Siamo partite con lo slogan “100 DONNE PER BARBARA” e in due giorni sono stati raccolti i cento nominativi e poi, strada facendo, altre si sono riconosciute nei valori della candidata e hanno creduto nella politica delle buone maniere. Le primarie sono un confronto democratico e ringraziamo l’ altro candidato, Michele Ausilio, per aver dato un contributo importante a questa campagna congressuale, che ha consentito di riallacciare ed intensificare i contatti con gli iscritti. Michele é il futuro alleato con il quale si lotterà per una società più giusta, più inclusiva e più attenta ai bisogni di tutti, soprattutto dei più deboli.
Cosí si sono aggiunte le altre iscritte e iscritti, permettendo a Barbara di vincere. La sua lucidità, pacatezza e determinazione hanno fatto la differenza in un territorio complicato, dove il radicamento della destra si è allargato e solidificato. Una sfida che con la guida di Barbara Croci, fatta di una visione politica che pone al centro la difesa dell’ambiente, la sanità pubblica, la lotta alle diseguaglianze e il salario minimo, aiuteranno il PD a rafforzare la riconnessione con iscritti e simpatizzanti.
Ci auspichiamo ora che inizi il lavoro che ci vedrà tutti uniti nei prossimi mesi per le elezioni di molti comuni della nostra provincia, senza dimenticare le elezioni Regionali ed Europee. Il PARTITO DEMOCRATICO unito sarà capace di essere credibile nei confronti dell’elettorato e capace di dar vita ad una vasta alleanza sociale e politica.
Salutiamo e ringraziamo con un grande affetto il segretario uscente Francesco Ruscelli che ha guidato il partito con massima dedizione, passione, capacità di sintesi e di dialogo in una situazione difficile nel partito. Ora si è aperta una nuova fase in cui Barbara avrà la responsabilità di coordinare, ma deve sapere che noi tutte SIAMO QUI PER TE! Buon lavoro, Barbara!
La segreteria della Conferenza delle Donne Democratiche della provincia di Arezzo.