Estra spa sarà sponsor della Giostra del Saracino di Arezzo per i prossimi tre anni. E’ stato annunciato questa mattina durante la presentazione della Lancia d’Oro della 144esima edizione, dedicata ai 100 anni dell’Arezzo Calcio.
«Oggi – ha dichiarato l’assessore Paolo Bertini – annunciamo in maniera ufficiale l’ingresso di Estra fra gli sponsor della Giostra del Saracino, oltre che del centro commerciale Coop che sponsorizza la Lancia d’oro e che da anni già ci affianca. Estra ci accompagnerà per i prossimi tre anni. Ciò attesta ancora una volta come Giostra muova tanto interesse».
Le parole di Maria Paola Petruccioli, Amministratore Unico Coingas:
«La Giostra è un evento unico, eccezionale per Arezzo. Abbiamo tante manifestazioni culturali ed eventi nella lista degli impegni aretini. Ma la Giostra non è in una lista, è l’elemento identitario di Arezzo, è il cuore della città. Non è solo due volte l’anno, coinvolge la città tutto l’anno attraverso il lavoro dei Quartieri che si pongono come elemento di aggregazione e socialità senza alcuna distinzione generazionale o sociale. Estra e Coingas, unite in un lavoro di sostegno alle manifestazioni aretine, ancora una volta hanno voluto ribadire il loro sostegno alla Giostra. Anche perché la Giostra è uno strumento per le politiche turistiche nonché di promozione di Arezzo a livello nazionale come europeo. E’ un elemento identitario che non possiamo perdere. La Giostra non è un evento, non è una manifestazione qualsiasi: è tradizione».