Federico Bischetti è un nuovo giocatore della Scuola Basket Arezzo

La Scuola Basket Arezzo ha il piacere di comunicare l’arrivo in maglia amaranto di Federico Bischetti, classe 2002 cresciuto nell’Eurobasket Roma dove ha anche esordito in Serie A2, ha maturato esperienze di Serie B a Giulianova, Reggio Calabria e Valdiceppo.

Bischetti che andrà a rinforzare il reparto esterni a disposizione di coach Fioravanti, nell’ultima stagione di Serie B ha viaggiato ad oltre 13 punti di media a partita con quasi 6 rimbalzi catturati. Bischetti commenta il suo approdo ad Arezzo: “Sono davvero entusiasta di entrare a far parte di una società tanto ambiziosa come la SBA. Da quando ho ricevuto la chiamata di coach Fioravanti non ho esitato a sposare immediatamente il progetto. Non vedo l’ora di iniziare a giocare per questi colori specialmente davanti a un pubblico importante come quello di Arezzo”.

Coach Fioravanti presenta il nuovo acquisto: “Bischetti è stata una delle rivelazioni del girone laziale lo scorso anno; essendo rimasto legato alla Valdiceppo ho avuto modo di seguirlo tutto l’anno. È un giocatore polivalente, che sa fare un po’ tutto e che può essere pericoloso quindi in tanti modi. Sono orgoglioso che abbia scelto noi nonostante i numerosi interessamenti che ha avuto e sono convinto che possa continuare nel migliore dei modi il suo percorso di crescita, specialmente nel suo modo di essere incisivo nei momenti che contano delle partite”.

CARRIERA

2023-2024 Valdiceppo Basket (Serie B)
2022-2023 Pallacanestro Viola Reggio Calabria (Serie B)
2021-2022 Giulia Basket Giulianova (Serie B)
2020-2021 Pool Eurobasket Roma (Serie A2 ed Under 20 Eccellenza) e Fonte Roma (Serie C Silver)
2019-2020 Pool Eurobasket Roma (Serie A2 ed Under 18 Eccellenza) e Fonte Roma (Serie C Silver)
2018-2019 Pool Eurobasket Roma (Under 18 Eccellenza) e Lazio Pallacanestro (Serie C Silver)
Giovanili     Pool Eurobasket Roma

Ufficio Stampa 
Scuola Basket Arezzo

© Riproduzione riservata

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Condividi articolo:

I più letti

ARTICOLI CORRELATI
RELATED