Il clamore attorno alla vicenda di Fedez e Chiara Ferragni non accenna a placarsi. Dopo la separazione ufficiale della coppia più mediatica d’Italia, lo scoop di Fabrizio Corona ha gettato ulteriore benzina sul fuoco: un presunto tradimento del rapper con Angelica Montini, un amore segreto che, secondo Corona, sarebbe proseguito anche durante il matrimonio con Ferragni.
Il racconto dell’ex re dei paparazzi ha scatenato una reazione a catena: le rivelazioni sul rapporto clandestino, il tentato suicidio di Fedez, i dettagli del loro matrimonio vissuto tra crisi personali e pressioni mediatiche. Una vicenda che ha monopolizzato l’attenzione del pubblico, oscurando temporaneamente un altro fatto ben più rilevante: il rinvio a giudizio di Chiara Ferragni per truffa aggravata nel caso delle campagne benefiche che l’hanno vista protagonista.
Dopo giorni di silenzio, Chiara Ferragni ha risposto pubblicamente alle accuse. Con un comunicato, l’imprenditrice digitale ha definito la narrazione di Corona come “un’operazione di sciacallaggio mediatico”, sottolineando che il gossip non avrebbe dovuto oscurare le sue battaglie personali e professionali.
Non è tardata ad arrivare la replica di Fabrizio Corona, che ha ribattuto con fermezza: “Tutta la storia dei Ferragnez è stata costruita sull’immagine. Se oggi il loro impero crolla, non è colpa mia. Io racconto solo la verità”. Una verità che, a suo dire, svela un matrimonio di facciata, in cui Fedez non avrebbe mai realmente dimenticato il suo amore per Angelica Montini.
Strategia mediatica per distogliere l’attenzione?
A fronte del pesante rinvio a giudizio per Chiara Ferragni, il tempismo della vicenda solleva più di un dubbio. L’attenzione del pubblico è interamente concentrata su tradimenti, amanti segreti e tensioni personali, mentre il caso legale che coinvolge l’imprenditrice sembra passare in secondo piano.
Non sarebbe la prima volta che una tempesta di gossip viene utilizzata per deviare l’interesse mediatico da questioni più serie. Mentre si discute sulla vita sentimentale dell’ex coppia, nessuno parla più del danno reputazionale di Ferragni, delle possibili conseguenze giudiziarie e della crisi che ha colpito i suoi brand.
Coincidenza o strategia ben calcolata?
Il caso Fedez-Ferragni continua a far discutere, ma resta un interrogativo: siamo di fronte a una semplice esplosione di gossip o a una mossa orchestrata per deviare l’attenzione mediatica? Una risposta definitiva non c’è, ma è certo che il pubblico è sempre più concentrato sugli aspetti più scandalistici della vicenda, lasciando sullo sfondo le questioni giudiziarie e finanziarie.