Forte vento su Arezzo: 45 interventi dei Vigili del Fuoco in 24 ore

Alberi caduti, auto danneggiate e grondaie pericolanti: il forte vento ha causato disagi in tutta la provincia di Arezzo

Nelle ultime 24 ore, i Vigili del Fuoco di Arezzo hanno effettuato circa 45 interventi a causa del forte vento che ha colpito la provincia, causando danni e disagi. Gli interventi più rilevanti hanno riguardato la caduta di alberi su strade e parcheggi, con auto danneggiate in Via Arno ad Arezzo e nel piazzale del Planetario a Montevarchi.

Un episodio significativo si è verificato sulla strada della Manziana ad Arezzo, momentaneamente interrotta per la caduta di un palo della media tensione, successivamente messo in sicurezza dai tecnici di Enel. Altri interventi hanno riguardato grondaie pericolanti e cartelloni pubblicitari divelti dal vento.

Le zone più colpite sono state Arezzo, Valdichiana e Valdarno, ma fortunatamente non si registrano feriti.

Incendio sulla E45

Contemporaneamente, i Vigili del Fuoco di Sansepolcro sono intervenuti sulla E45, nel tratto della provincia di Forlì-Cesena, per l’incendio di un autoarticolato. L’incidente ha causato l’interruzione della E45 in direzione sud, mentre il traffico è stato deviato su una sola corsia in direzione nord.

La situazione è sotto controllo, ma i disagi hanno interessato numerosi automobilisti. 

© Riproduzione riservata

Condividi articolo:

I più letti

ARTICOLI CORRELATI
RELATED