Frana sulla SP11 a Levane: strada bloccata, Vigili del Fuoco in azione

Uno smottamento ha invaso la carreggiata tra Ponte all’Arno e l’Acquaborra. Intervento dei Vigili del Fuoco e dei tecnici comunali per la rimozione dei detriti e la messa in sicurezza.

Levane (Montevarchi) – Le forti piogge delle ultime ore hanno causato una frana lungo la SP11 in via Arno, tra Ponte all’Arno e l’Acquaborra, provocando il blocco totale della circolazione. L’evento ha reso necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco di Arezzo, distaccamento di Montevarchi, per ripristinare la viabilità e mettere in sicurezza la zona.

L’intervento per liberare la strada

Lo smottamento ha trascinato sulla carreggiata alberi, fango e detriti, rendendo impraticabile il tratto stradale. I Vigili del Fuoco, intervenuti prontamente, hanno provveduto a tagliare gli alberi caduti e a rimuovere altre piante pericolanti, evitando ulteriori crolli sulla strada. Parallelamente, i tecnici del comune di Montevarchi, con l’ausilio di mezzi di movimento terra, hanno lavorato per sgomberare i detriti accumulati.

Viabilità interrotta per verifiche

A seguito dell’evento, la SP11 è rimasta chiusa temporaneamente per consentire le verifiche di stabilità da parte delle autorità competenti e garantire la sicurezza degli automobilisti. Sul posto sono intervenuti anche la Polizia Municipale e i tecnici comunali per monitorare la situazione e coordinare le operazioni di messa in sicurezza.

Al momento si attende la conferma della riapertura della strada dopo le necessarie verifiche strutturali.

© Riproduzione riservata

Condividi articolo:

I più letti

ARTICOLI CORRELATI
RELATED